James Gunn era intenzionato a far avere a Gamora gli occhi verdi (come in molti fumetti) nei film sui Guardiani della Galassia.

Dopo una pausa dalla produzione in seguito al temporaneo licenziamento di James Gunn da parte della Disney, lo scorso anno Guardiani della Galassia Vol.3 è entrato nuovamente in fase di sviluppo ai Marvel Studios. Questo terzo capitolo, in uscita a maggio 2023, rappresenterà la fine dell’attuale formazione dei Guardiani che conosciamo e, molto probabilmente, concluderà l’arco narrativo di alcuni personaggi come Drax il Distruttore.

Con un post su Instagram, Zoe Saldana ha spiegato che si sta preparando per la pre-produzione del terzo film sui Guardiani (che entrerà in lavorazione questo autunno), svelando che James Gunn era intenzionato a far avere a Gamora gli occhi verdi, proprio come in molte storie a fumetti:

Riuscireste a credere che Gamora stava per avere gli occhi verdi? In uno dei tanti camera test che abbiamo fatto, James Gunn voleva vedermi con gli occhi verdi. Alla fine ha cambiato idea… e sono davvero grata, le lenti a contatto erano davvero scomode! Ho pensato subito a Dave Bautista e Karen Gillan, che indossano delle lenti a contatto per Drax e Nebula, ma i loro personaggi sono fantastici e loro sono dei veri professionisti!

Mi vengono in mente tanti ricordi in questi giorni mentre ci prepariamo per tornare tutti insieme per un’altra avventura dei Guardiani. 

Ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol.3, scritto e diretto ancora una volta da James Gunn e previsto per il 5 maggio 2023, vedrà nel cast Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Vin Diesel (Groot), Karen Gillan (Nebula) e Sean Gunn (Kraglin). Le riprese inizieranno ad Atlanta, in Georgia, a fine anno sotto il titolo di lavorazione “Hot Christmas“.

SINOSSI
Guardiani della Galassia Vol.2 dei Marvel Studios continua le avventure della squadra nell’esplorazione delle zone più esterne del cosmo. I Guardiani devono lottare per mantenere unita la loro famiglia e per svelare i misteri della vera discendenza di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati e alcuni personaggi preferiti dai fan dei fumetti classici verranno in aiuto dei nostri eroi; l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Fonte