HBO Max vuole omaggiare Gardner Fox, creatore della Justice League originale, facendo uscire la Snyder Cut il 20 maggio?

Come ben saprete Justice League del 2017 ha avuto una produzione a dir poco travagliata: dopo l’abbandono di Zack Snyder per una tragedia familiare, la Warner Bros. ha ingaggiato Joss Whedon ed ha rimaneggiato completamente la versione originale del regista in pochi mesi, senza rinviare il film e tagliando gran parte di esso. Per anni Warner Bros. ha sempre smentito una possibile uscita della versione originale del regista, ma in questi ultimi giorni sono emersi diversi rumor su un possibile annuncio imminente e tutto ciò si è rivelato vero!

Mercoledì pomeriggio gli account social di HBO Max hanno confermato la notizia, spiegando che l’uscita della Snyder Cut è fissata per il 2021 sotto il titolo di Zack Snyder’s Justice League.

Al momento non è stata ancora rivelata la data esatta d’uscita (anche se un primo trailer è in lavorazione e dovrebbe uscire presto), ma nel frattempo un rumor indica che manca praticamente un anno esatto!

In risposta ad un articolo su Facebook, Terry Fox, il nipote di Gardner Fox (creatore della Justice League of America) ha infatti spiegato che la data d’uscita scelta da HBO Max è quella del 20 maggio 2021, ovvero il giorno del compleanno di suo nonno:

Considerando che Warner Bros. ha dovuto posticipare The Batman di Matt Reeves al 1 ottobre del 2021 (ma fortunatamente The Suicide Squad è ancora previsto per agosto), far uscire la Snyder Cut all’inizio del periodo cinematografico estivo avrebbe pienamente senso.

Naturalmente non ci sono conferme effettive in merito, quindi vi invitiamo a prendere le dovute cautele e trattare la notizia principalmente come un rumor. Se effettivamente il trailer uscirà presto, allora ci sono buone probabilità di scoprire la data d’uscita.

Come sempre, vi terremo aggiornati non appena usciranno novità.

Fonte