Jared Leto ha confrontato il suo Joker visto nella Snyder Cut di Justice League con la versione vista in Suicide Squad di David Ayer.

Dopo anni di attesa, speranze, petizioni e finte smentite, giovedì è uscita su Sky la Zack Snyder’s Justice League, film che mostra l’opera completa del regista senza i pesanti tagli imposti dalla Warner. Nel 2017 Snyder abbandonò infatti la regia di Justice League a causa di una tragedia  familiare e venne sostituito da Joss Whedon, che realizzò una versione decisamente tagliata e riadattata del film, accolta in modo pessimo da critica e fan. Fortunatamente ora abbiamo assistito alla versione originale del film, accolta in modo decisamente diverso rispetto alla versione cinematografica!

Recentemente l’attore Jared Leto era ospite al Late Show e ha parlato del suo Joker visto nella Zack Snyder’s Justice League, paragonandolo brevemente quello visto in Suicide Squad di David Ayer:

Penso che sia un’evoluzione, c’è qualche anno di differenza. Quando lavori con un altro regista, ognuno tira fuori qualcosa di diverso o fa emergere in te lati differenti. Magari una battuta, magari c’è un’energia differente…Mi è piaciuto molto lavorare con Zack Snyder, ho adorato la sua passione, di questo mondo ne sa più di tante altre persone.

Leto ha quindi continuato a lodare Zack Snyder, spiegando:

Ho sempre amato il lavoro di Snyder, e credo che la storia dietro la Snyder Cut sia davvero incredibile, come è successo tutto, il fatto che lui non abbia avuto modo di terminare il suo film… Sto indossando questa maglietta con scritto ‘Viviamo in una società‘, che fa riferimento alla battuta che ho aggiunto durante le riprese aggiuntive. È nel trailer, poi è diventata virale, e ora stiamo vendendo queste magliette sul sito dei Thirty Seconds to Mars, con i profitti che andranno tutti alla fondazione americana per la prevenzione dei suicidi.

L’attore infine ha spiegato:

Sono davvero felice di aver fatto parte di questo suo sogno e di aver avuto l’opportunità di interpretare per la seconda volta Joker. È uno di quei ruoli che definirei incredibili, a cui non puoi dire di no.

Moltissimi fan hanno apprezzato questa versione del Joker di Leto, rivalutando in parte la sua performance (che ricordiamo è stata pesantemente stroncata dalla Warner Bros., che ha rimosso diverse sue scene di Suicide Squad) .

Prima di salutarvi, vi mostriamo 4 foto inedite di Leto scattate sul set: