Zack Snyder e Jim Lee hanno provato ad adattare i sequel della Snyder Cut di Justice League come fumetti DC.

Domani è il grande giorno: finalmente uscirà la Zack Snyder’s Justice League, film che mostrerà l’opera completa e senza i pesanti tagli imposti dalla Warner. Nel 2016/2017 il regista abbandonò il film a causa di un lutto familiare e venne sostituito da Joss Whedon, che realizzò una versione decisamente tagliata e riadattata del film, accolta in modo pessimo da critica e fan. Fortunatamente ora assisteremo alla versione originale del progetto, che durerà ben 4 ore e debutterà su Sky e Now TV.

In una recente intervista il regista Zack Snyder ha risposto proprio ad una domanda sul futuro del suo film a livello fumettistico, spiegando che effettivamente aveva dei piani per adattare i due sequel di Justice League insieme a Jim Lee:

Si, ne ho parlato con Jim Lee. Avevamo letteralmente un piano per fare un fumetto, una lunga run ispirata agli artwork che aveva realizzato

Avevamo questo fumetto basato sulla trama dei sequel e volevo fare anche una mini serie su Joker / Robin che avrebbe raccontato quello che era successo a Batman, a Joker ed a Robin. Una storia con all’interno un’altra mini-storia. Eravamo davvero eccitati all’idea, ma tra il passaggio e AT&T ed altri problemi, il progetto è stato scartato, ma Jim ha detto“Forse in futuro, se ci sarà il supporto dei fan.”. Vedremo.

Come spiegato più volte dallo stesso Snyder, ad oggi non ci sono piani per produrre un sequel dedicato al film.

Fonte

In Zack Snyder’s Justice League, determinato ad assicurarsi che il sacrificiof finaledi Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce leo forze con Diana Prince (Gal Gadot) con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, alf finedi proteggere il mondo da un minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito sir rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash(Ezra Miller) potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad eDarkseid e dalle loro terribili intenzioni.

Zack Snyder’s Justice League è interpretato da Ben Affleck, Henry Cavill, AmyAdams, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa, Ezra Miller, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons. La sceneggiatura è di Chris Terrio, da una storia di Chris Terrio, Zack Snyder e Will Beall, basata sui personaggi della DC, Superman creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. I produttori del film sono Charles Roven, Deborah Snyder, mentre i produttori esecutivi sono Christopher Nolan, Emma Thomas, Wesley Coller, Jim Rowe, Curtis Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck.