Martian Manhunter, uno dei personaggi più importanti della DC ha finalmente il suo esordio cinematografico grazie alla Snyder Cut.

Attenzione agli Spoiler se ancora dovete vedere la Snyder Cut di Justice League.


Recentemente il regista Zack Snyder ha risposto ad alcune domande scottanti riguardo un personaggio che finalmente è stato mostrato nella Zack Snyder’s Justice League, la sua versione originale del film uscito nel 2017: Martian Manhunter.  Dopo essersi spacciato come Martha Kent a metà film circa, nell’epilogo J’onn J’onzz si presenta a Bruce Wayne, avvertendolo dell’imminente pericolo e della guerra con Darkseid.

Lo stesso Snyder prima dell’uscita del film aveva confermato che nella pellicola il Generale Swanwick (Harry Lennix) si sarebbe trasformato finalmente in Martian Manhunter, proprio come aveva previsto in uno storyboard diffuso online nel 2017 (secondo alcuni report l’idea di inserirlo non era nella sceneggiatura originale).

Ecco cosa ha detto il regista su questo personaggio:

Penso che si trovi sulla Terra già da un po’. Ha assunto molte forme nel corso della storia e sicuramente ci sarà molto da approfondire su di lui. Lo abbiamo visto solo in forma umana in Man of Steel e Batman v Superman. L’ascesa di Swanwick tra i ranghi del governo degli Stati Uniti è dovuta dal fatto che è molto intelligente e legge nel pensiero, se volesse potrebbe diventare il Presidente.

I fan ovviamente hanno celebrato per il debutto di J’onn J’onzz, anche se non è dato sapere se avrà un futuro all’interno del Multiverso DC. Warner infatti ad oggi non sembra intenzionata a continuare a raccontare le avventure di Snyder, motivo per cui i fan stanno provando (nuovamente) a farsi sentire con l’hashtag #RestoreTheSnyderVerse.

Tuttavia, se Warner deciderà di utilizzare Martian Manhunter, l’attore Harry Lennix ha fatto sapere che sarebbe ben lieto di riprendere il ruolo.

Non so quali siano i piani per il mio personaggio…ma chissà? Non credo che questa sia la fine della storia. Mettiamola così.

Prima di salutarvi, di seguito alcune promo art e due immagini ufficiali di Martian Manhunter: