Oggi Zack Snyder’s Justice League compie il suo primo anno dall’uscita su HBO Max e per l’occasione è stata pubblicata una foto di Lanterna Verde!

Dopo anni di attesa, speranze, petizioni e finte smentite, il 18 marzo del 2021 è uscita su Sky la Zack Snyder’s Justice League, film che mostra l’opera completa del regista senza i pesanti tagli imposti dalla Warner. Nel 2017 Snyder abbandonò infatti la regia di Justice League a causa di una tragedia  familiare e venne sostituito da Joss Whedon che, oltre a realizzare una versione pessima del film demolita dalla critica e dai fan, venne accusato da Ray Fisher e altri attori di comportamenti inopportuni e poco professionali sul set.

Oggi si celebra il primo anniversario dall’uscita del film su HBO Max – definito dalla stessa Warner come un successo globale – e per l’occasione tantissimi fan su Twitter hanno pubblicato i loro omaggi al lavoro di Zack Snyder.

Come molti di voi sapranno, Snyder ha inserito Martian Manhunter nel finale come “compromesso” dopo che Warner gli aveva proibito di utilizzare un personaggio ben preciso: la Lanterna Verde John Stewart.

Il regista aveva scelto Wayne T. Carr per il ruolo della Lanterna ed aveva addirittura girato la scena, ma alla fine Warner gli ha chiesto di non inserirla, presumibilmente per non compromettere i piani su Green Lantern Corps.

Per celebrare l’anniversario, oggi lo stesso attore ha pubblicato su Twitter una foto ufficiale della sua Lanterna Verde, che Zack Snyder aveva già mostrato con il suo cellulare ad alcuni fan:

In Zack Snyder’s Justice League, determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da un minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash(Ezra Miller) potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad eDarkseid e dalle loro terribili intenzioni.

https://twitter.com/WayneTCarr/status/1504883227046998019

Fonte