Lo scorso weekend si è tenuto l’evento a scopo di beneficenza Full Circle, dove Zack Snyder ha proiettato al cinema Man of Steel, Batman v Superman e Zack Snyder’s Justice League, partecipando ad una serie di incontri e di Q&A con i suoi fan.
Nel panel dedicato a Batman v Superman, il regista Zack Snyder ha avuto modo di parlare dei commenti sul suo film: come ben ricorderete, il film è stato accolto decisamente male dalla critica (29% di apprezzamento su Rotten Tomatoes) e molti giornalisti lo hanno definito “insensato” e persino “doloroso da vedere”.
Quando il moderatore ha parlato della “narrativa stratificata su più livelli” del film di Snyder che non è stata compresa da tutti, il regista ha risposto spiegando:
Sì, questo è ciò che probabilmente ha causato tutto ciò, Forse sbaglio, ma tante persone sono andate al cinema aspettandosi semplicemente “oh, è un film di supereroi giusto? Divertiamoci guardandolo!”
Il regista ha quindi aggiunto che in Batman v Superman, gli spettatori devono prestare tanta attenzione al film per comprenderlo al meglio, un fattore che non piace a molti spettatori:
Abbiamo dato loro questa storta di film sui supereroi mitologici moderni con una decostruzione dei personaggi e diverse sfaccettature che inevitabilmente ha bisogno di tanta attenzione. Questo non è piaciuto a loro. Non è qualcosa che tutti sono disposti a fare. Pensavano semplicemente “No, è estenuante… perché devono combattere proprio di notte? Lo odio”