Dopo le dichiarazioni di Ben Affleck sui motivi che lo hanno portato ad abbandonare The Batman, Zack Snyder ha deciso di rendergli omaggio con una foto inedita.

Alcuni giorni fa, in  un’ intervista con il New York Times, Ben Affleck è tornato a discutere del suo percorso verso la sobrietà, soffermandosi anche sul ruolo di Batman. I motivi che lo hanno portato all’abbandono sono legati ai suoi problemi con l’alcol e alle critiche che ha ricevuto Batman v Superman e Justice League, che non sono a convincere appieno la critica e una parte di pubblico – anche se sono in molti ad aver lodato questa sua versione del Cavaliere Oscuro.

Ho mostrato a qualcuno la sceneggiatura. Hanno detto: “La sceneggiatura è buona, ma penso anche che berrai fino alla morte se vivrai un’altra volta quello che hai già vissuto”.

Affleck ha preferito quindi concentrarsi sul proprio recupero psico-fisico e sul futuro della sua carriera piuttosto che vivere un’altra volta situazioni del genere dopo Justice League, per le quali non ha mai trovato un equilibrio negli ultimi anni.

Per rendergli omaggio, il regista Zack Snyder (che lo ha scelto personalmente ai tempi di Batman v Superman) ha pubblicato online una nuova foto del suo Batman direttamente dalla sequenza onirica definita Knightmare, scaturita dopo la scomparsa di Lois Lane, che avrebbe portato Superman ad essere influenzato dal malvagio Darkseid grazie all’Equazione dell’Anti-Vita.

In questa linea temporale, Clark avrebbe quindi incolpato Bruce per la morte di Lois, arrivando ad ucciderlo in uno scenario estremamente apocalittico, con l’intero pianeta sotto il controllo di Darkseid (possiamo capirlo dall’enorme simbolo dell’Omega ad inizio sequenza) e dei Parademoni, l’esercito di Apokolips.

Di seguito la foto: