In Batman v Superman: Dawn of Justice, Bruce Wayne è protagonista di una particolare sequenza onirica, come già visto nei precedenti trailer e che rimanderà a futuri eventi. Attenzione agli Spoiler per chi non avesse visto il film.
Bruce infatti si troverà in un futuro desolato, in cui Superman viene venerato come un Dio e regna la distruzione. Immediatamente dopo, Batman riceve la visita di Flash, che ha un messaggio piuttosto importante da consegnare.
Il regista Zack Snyder, nel corso di una nuova intervista, ha quindi parlato di questa sequenza e della sua importanza nell’universo cinematografico DC.
Penso che sia ok vedere la scena del sogno come un’impressionate visione di un possibile futuro. Quindi, la connessione con Flash…è parte di quella sequenza, possiamo speculare se Flash sia venuto da quella realtà o da un’altra, ma la parte divertente è cercare di capire esattamente ciò che sta dicendo a Bruce e cosa significa…quindi…non la abbiamo inventata.
Riguardo la connessione tra questa sequenza onirica e Darkseid, di cui possiamo vedere il simbolo del’Omega, Snyder ha commentato:
Oh, c’è un simbolo gigante impresso nel terreno? Oh si, è vero. Voglio fire, forse [Darkseid] esiste fuori da qualche parte nell’universo, che sta solamente cercando qualcosa, qualcosa contro la vita. Non so.