Nel weekend si è tenuto l’evento a scopo di beneficenza Full Circle, dove Zack Snyder ha proiettato al cinema Man of Steel, Batman v Superman e Zack Snyder’s Justice League, partecipando ad una serie di incontri e di Q&A con i suoi fan.
Parlando della morte di Robin per mano di Joker, già anticipata dal costume visto in Batman v Superman: Dawn of Justice, Zack Snyder ha spiegato:
Ad un certo punto, la vera vulnerabilità di Batman era proprio Robin. Era così ovvio che anche Joker lo ha capito… ne abbiamo parlato tempo fa, Joker lo ha fatto esplodere, oppure gli ha dato fuoco.
Il regista stava per rivelare altri dettagli sulla morte di Robin, ma ha deciso di non farlo… in quanto spera di poter raccontare un giorno quella storia sul grande schermo!
Oltre a questo, non voglio svelare le vere circostanze, dato che potrebbe essere uno spoiler per qualcosa che non è mai stata spoilerato. Dovremmo aspettare e vedere, non pensate? Giusto un pochino.
Presumibilmente Snyder ha voluto stuzzicare i suoi fan, invitandoli a non “arrendersi” e continuare a farsi sentire sui social, dove sono ormai mesi che molti utenti provano a “convincere” Netflix ad acquistare i diritti dello SnyderVerse.
Già in passato, il regista aveva anticipato che lo scontro tra Joker e Robin mai narrato si è svolto presso Villa Wayne, alla quale poi Joker ha dato fuoco ed ha fatto esplodere.
https://twitter.com/SnyderQueen_/status/1652495283815579648?t=7y4HV4IPoGbSg8iCq6cEgw&s=19