Zack Snyder parla della Snyder Cut di Justice League, spiegando di averla costruita come una storia in 6 capitolo con un epilogo finale.

Zack Snyder ha sempre avuto un grande piano in mente per il DC Extended Universe e finalmente ha la possibilità di svilupparlo adeguatamente grazie ad HBO Max. In una recente intervista, il regista ha spiegato che, nonostante i report, spera di poter far uscire la sua Snyder Cut del film in 6 episodi totali con un epilogo finale.

Il modo in cui ho costruito il montaggio è di sei capitoli. Abbiamo sempre avuto questa idea di dividerlo in capitoli, con la prima sezione intitolata “Parte 1”, per un totale di 6 parti ed infine un epilogo.

Al momento dell’annuncio durante il DC FanDome, diversi report hanno indicato una durata di 4 episodi. A questo punto Snyder condenserà 6 parti in questi 4 capitoli, oppure è riuscito ad ottenere alcuni episodi extra?

Parlando del “nuovo” trailer di oggi, il regista ha spiegato che uscirà anche in bianco e nero:

Abbiamo realizzato una versione in bianco e nero del trailer, sarà la prima versione che farò uscire e quella di cui discuterò nella live.

Il regista ha inoltre spiegato che, se mai ne avrà l’opportunità, sogna di far uscire l’intera Snyder Cut in bianco e nero nelle sale cinematografiche IMAX, il formato “perfetto e puro” (ma naturalmente la serie arriverà a colori).

Comunque vada, ll momento non è dato sapere con certezza se il trailer di oggi sarà lo stesso mostrato durante il DC FanDome, ma effettivamente lo stesso Snyder ha anticipato alcune modifiche. Inoltre, scopriremo finalmente la data d’uscita? Vi terremo aggiornati.

Fonte