Il 16 marzo ha debuttato al cinema Shazam!: Fury of the Gods (Shazam!: Furia degli Dèi in Italia) diretto da David F. Sandberg e con protagonista Zachary Levi. Il film è stato un grande flop e, da quel momento, non abbiamo più scoperto nulla sul futuro del personaggio nel nuovo universo DC.
Nel corso di un Q&A al Chicago Fan Expo, l’attore protagonista Zachary Levi ha invitato il pubblico a non andare a vedere “i film spazzatura” proposti da Hollywood, lanciando una dura critica all’intero settore dove lavora ormai da anni:
Personalmente ritengo che la quantità di contenuti che esce da Hollywood sia spazzatura… a loro non importa nulla di rendere un film grandioso per voi… non lo fanno!
L’attore ha quindi spiegato che il pubblico ha soltanto un’arma per contrastare queste grandi major di Hollywood: non andare al cinema.
Quante volte vedi un trailer e dici “Oh mio Dio, sembra grandioso”… poi guardi il film e dici “cosa ho visto?!”. Loro sanno che, una volta che hai comprato i tuoi biglietti e sei seduto al tuo posto, ti hanno rubato i soldi… l’unico modo per cambiare tutto ciò è non vedere quella spazzatura. Questo aiuta, aiuta molto.
Anche se il pubblico presente alla convention ha accolto queste dichiarazioni con applauso, sui social in molti si sono presi gioco delle parole di Levi, protagonista di uno dei peggiori flop dell’anno ad Hollywood.
Già alcune settimane fa l’attore si è reso protagonista di alcune dichiarazioni controverse sullo sciopero degli attori, criticando le regole imposte dal sindacato degli attori:
“Non mi è permesso parlare di… Questa è così stupida! Non mi è concesso parlare dei lavori che ho fatto in passato. Non mi è permesso parlare di quei film in cui potrei essere un supereroe [Shazam 1 e 2, ndr]. Non mi è permesso parlare delle serie TV in cui potrei essere un nerd che lavorava in un Best Buy [Chuck, ndr]. Non mi è permesso parlare di nessun film d’animazione in cui ho interpretato prestando la voce al miglior principe di sempre [Rapunzel, ndr]. Non posso parlare di queste cose!
Zachary Levi says Hollywood needs to stop making garbage films.
"I feel like the amount of content that comes out of Hollywood that is garbage…We have to actively not choose the garbage. It'll help."
Yes, this is the same Zachary Levi who stars in ‘Shazam! Fury of the Gods’. pic.twitter.com/hStGcSEtxb
— One Take News (@OneTakeNews) August 14, 2023