L’attore torna a parlare del suo personaggio nei film Marvel.

Zachary Levi, l’attore noto per aver interpretato Chuck nell’omonima serie TV e per il suo recente casting nel ruolo di Shazam nell’omonimo filmci parla di Fandral il personaggio dell’universo Marvel interpretato da lui stesso, apparso nei vari film dedicati a Thor e delle sue ultime parole in Thor: Ragnarok che non sono riuscite a rimanere nella versione definitiva nel film.

L’attore si è infatti mostrato dispiaciuto del finale che il suo personaggio ha avuto ed ha parlato della sua volontà di fare di più per l’universo Marvel, volontà che purtroppo non ha visto compimento.

Fandral, membro del trio Asgardiano noto come I Tre Guerrieri era apparso nel primo film dedicato al Dio del tuono Marvel, interpretato però dall’attore Josh Dallas, noto per aver interpretato Il Principe Azzurro nella serie TV Once Upon a Time.

Nel seguito Thor: The Dark World è però intervenuto Zachary Levi nel ruolo di Fandral, ruolo che ha ripreso nel terzo capitolo Thor: Ragnarok, dove il suo personaggio ha avuto la sua dipartita per mano di Hela interpretata da Cate Blanchett.

Durante il panel dell’Heroes and Villains Fan Fest, l’attore ha parlato della morte di Fandral ed ha espresso il suo disappunto riguardo questo evento.

L’attore ha anche parlato di una scena tagliata dal film, in cui Fandral attaccava Hela gridando quelle che sarebbero state le sue ultime parole:

Per Asgard!

Tristemente però questa battuta è stata tagliata dalla versione cinematografica

“Per quelli che hanno visto il film, si può vedere come Cate Blanchet tiri, volente o nolente, coltelli demoniaci da tutte le parti che colpiscono me e Volstagg, uccidendoci immediatamente. Fine. Quello che non si vede nel cut finale sono io che carico Hela e vengo impalato al grido di “Per Asgard”. Ci potevo scommettere il c**o che avevo la mia ultima frase, le mie ultime parole nell’Universo Marvel sono state “Per Asgard”. E quando ho fatto quella scena, è stato… bhe, non è stato un gran chè”

Mentre FandralVoltagg (interpretato da Ray Stephenson) venirono uccisi da Hela durante il suo ritorno ad Asgard, a l’ultimo membro de I Tre GuerrieriHogun  (interpretato da Tadanobu Asano)  fu concesso più tempo in scena ed ebbe l’opportunità di comandare una rivolta contro Hela finita però con l’uccisione di quest’ultimo e dell’esercito.

Questo con il disappunto di alcuni fan che avevano visto i personaggi avere un ruolo più rilevante nei capitoli precedenti rispetto a quest’ultimo capitolo dove sono ridotti ad una sorta di cameo.

Levi ha però aggiunto che avrebbe potuto fare di più per l’universo Marvel, ma che confida nel suo futuro ruolo che lo vedrà nei panni del supereroe Shazam per l’omonimo film DC, con Asher Angel nel ruolo del suo giovane alter-ego Billy Batson.