Zachary Levi interpreterà Shazam anche nel nuovo universo DC di James Gunn? Secondo l’attore, le possibilità esistono, ma è tutto in continua evoluzione!
Shazam! di David F. Sandberg uscito ad aprile del 2019 ha convinto appieno la critica statunitense (93% di recensioni positive su Rotten Tomatoes) ed il pubblico americano, incassando 364 milioni di dollari e risultando quindi un buon successo per la Warner Bros. che ha speso “soltanto” 80 milioni per produrlo. Due anni fa, Warner ha confermato l’uscita di un sequel, intitolato Shazam!: Fury of the Gods (Shazam!: Furia degli Dèi in Italia), che uscirà il 15 marzo 2023.
Come ben saprete, il futuro di questo film – e dell’attuale universo DC – è a forte rischio, dato che James Gunn sta sviluppando un nuovo universo nel quale non è detto che vedremo i personaggi attuali della DC. Certo, Gunn ha lasciato la porta aperta al ritorno di molti attori (eccezion fatta per Ben Affleck e Henry Cavill), ma inevitabilmente dipenderà molto dai risultati al box office delle pellicole in uscita.
Nel corso di una recente intervista, Zachary Levi ha parlato proprio delle possibilità di interpretare ancora Shazam nel nuovo universo DC di James Gunn, spiegando:
È una sorta di reboot in evoluzione. Ci sono molte cose che hanno ereditato dalla vecchia gestione che funzionavano già bene prima che Peter Safran e James Gunn si insediassero nelle loro posizioni di comando. Proprio per questo, sono in corso tantissime conversazioni su ciò che succederà in futuro e ciò che invece non si farà più. Ci siamo chiesti più volte “come potremmo continuare?”. […]
Conosco Peter Safran ormai da anni, dato che è il produttore di Shazam!, ma conosco James Gunn da ancora più tempo. Abbiamo molti amici in comune, trascorriamo le nottate insieme a giocare a Los Angeles. Ho partecipato alla festa natalizia di James e stavo per interpretare Star-Lord!
Queste dichiarazioni seguono quelle del regista David F. Sandberg, secondo il quale Gunn deciderà proprio in base all’eventuale successo del film.
Definitivamente non farà parte del nuovo universo se le persone non andranno a vedere il film. Ciò che mi è stato detto è che, nei film di Shazam, non c’è nulla che contraddice i piani futuri di DC. Quindi la possibilità di continuare con Shazam esiste, se questo è quello che volete, allora andate a guardare il film.