DWAYNE JOHNSON Black Adam

Zachary Levi contro Dwayne Johnson, l’attore condivide le accuse rivolte alla star di Black Adam “La verità ti renderà libero”

Shazam! Furia degli Dei di David Sandberg ha debuttato con appena 65 milioni nel mondo, rappresentando l’ennesima nota negativa dell’universo DC… ma dietro al suo fallimento, c’è una storia complessa e travagliata, che ha per protagonista Dwayne “The Rock” Johnson.

Secondo un nuovo report di The Wrap, DC in questi mesi ha avuto in casa un nuovo “villain”: Dwayne Johnson che, nel tentativo di rendere Black Adam il franchise di punta della compagnia, ha inevitabilmente danneggiato il suo film e persino Shazam! Furia degli Dei.

Secondo fonti interne del sito – l’articolo è stato scritto da due reporter veterani del settore, Umberto Gonzalez e Scott Mendelson, con il contributo di alcuni dirigenti di Hollywood – l’ego di Dwayne Johnson, la voglia di “prendersi la DC” e di snobbare i franchise che a suo avviso non sono interessanti, ha contribuito nel declino dell’intera DC, portando a gravi conseguenze al box office.

Stando a due importanti fonti di The Wrap, l’attore ha rifiutato di inserire una scena post-credit in Black Adam in cui Hawkman ed altri eroi della JSA avrebbero reclutato Shazam, gettando quindi le basi per uno scontro… e non è tutto!

Da qui, attenzione allo spoiler sulla post credit di Shazam 2

Questa scena è stata poi modificata e riconvertita nella post-credit di Shazam! Furia degli Dei... nella quale, Dwayne Johnson ha chiesto esplicitamente al produttore Peter Safran di non includere nessun personaggio di Black Adam, motivo per cui nella scena sono presenti Emilia Harcourt e John Economos di Peacemaker e The Suicide Squad.

Fine spoiler.

Quello verso Shazam (naturalmente se queste accuse si rivelassero vere) deve essere un “odio” profondo, in quanto lo stesso attore ha anche rifiutato di comparire come Black Adam nella scena dopo i titoli di coda del primo film.

Su Instagram, Zachary Levi si è scagliato direttamente contro Dwayne Johnson e, dopo aver ricondiviso le accuse rivolte all’attore, ha scritto un messaggio semplice ma diretto:

La verità ti renderà libero.

Questo di fatto conferma parte delle accuse di The Wrap: effettivamente Dwayne Johnson non ha mai visto di buon occhio il franchise di Shazam, motivo per cui ha provato a tagliarlo fuori dai suoi piani, scartando ogni tipo di connessione.