Dalla scorsa settimana, si sono susseguiti un enorme numero di aggiornamenti e dir poco contrastanti sul futuro dell’universo DC… ed ora finalmente è arrivata una prima informazione ufficiale, che inevitabilmente sta facendo ampiamente discutere.

Dopo aver presentato la tabella di marcia, che è stata approvata dal presidente di Warner Bros. Discovery David Zaslav, James Gunn ha annunciato ufficialmente il suo primo progetto: un nuovo film di Superman… che non avrà per protagonista Henry Cavill!

Lo stesso attore, con un malinconico post su Instagram, ha annunciato ufficialmente il suo addio al ruolo dell’Uomo d’Acciaio, senza menzionare possibilità di interpretare altri personaggi DC in futuro (come ha fatto invece James Gunn, che sta cercando un altro ruolo per Cavill).

In risposta a questo post, Zachary Levi ha commentato scrivendo:

Spero di ritrovarti in un atro universo!

La domanda sorge quindi spontanea: cosa succederà con Shazam, interpretato proprio da Levi? Il suo secondo film uscirà al cinema a marzo del 2023, ma anch’esso è a rischio di reboot? Presto ancora per dirlo con certezza, ma le possibilità non sono certo da escludere.

Da segnalare anche il commento di Jason Momoa – il cui futuro come Aquaman potrebbe essere a rischio – che ha scritto a Cavill “ti adoro, fratello” insieme ad alcune emoji del cuore.