Un indizio potrebbe confermare che un progetto sugli Young Avengers è attualmente fase di sviluppo ai Marvel Studios.

Nei prossimi anni, come sappiamo, l’Universo Cinematografico Marvel si espanderà anche sul piccolo schermo grazie alle svariate serie prodotte dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+. Nonostante il clima di profonda incertezza creato dall’emergenza coronavirus, continuano ad arrivare online indiscrezioni sui personaggi che verranno introdotti nel corso della Fase 4 del MCU e dei potenziali progetti attualmente in fase di sviluppo allo studio.

Stando a quanto spiegato dall’insider Charles Murphy del sito Murphy’s Multiverse – rivelatosi una fonte estremamente attendibile per quanto riguarda le produzioni cinematografiche/televisive della Casa delle Idee – lo scorso 16 ottobre la Walt Disney Company avrebbe creato 3 nuove compagnie di produzione fittizie (ossia società a responsabilità limitata utilizzate soltanto per il processo di pre-produzione e stanziamento del budget) che, presumibilmente, si riferiscono a proprietà intellettuali dei Marvel Studios: Standoffish Productions, Blueberry Waffles Productions e Log Jam Productions.

Apparentemente si tratta di una mossa standard per una major in quanto la registrazione di una compagnia di produzione è il primo passo verso lo sviluppo di un film… ma in questo caso specifico potrebbe esserci una connessione con gli Young Avengers. Secondo Murphy, infatti, la compagnia Blueberry Waffles potrebbe essere un sottile riferimento al secondo volume della run degli Young Avengers scritta da Kieron Gillen nel 2013 in cui Kid Loki ordina dei “pancake ai mirtilli” per colazione insieme ai suoi compagni di squadra al ristorante Joe’s Diner.

È possibile che i Marvel Studios stiano effettivamente sviluppando un progetto sugli Young Avengers come rumoreggiato tempo fa? Ovviamente allo stato attuale non ci sono conferme sulla veridicità di questa teoria e, pertanto, vi invitiamo a prendere questo rumor con le pinze in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Young Avengers Marvel Studios

Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: WandaVision (Dicembre 2020), Black Widow (7 Maggio 2021), The Falcon and The Winter Soldier (2021), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (9 Luglio 2021) Loki (primavera 2021), What If…? (estate 2021), Eternals (5 Novembre 2021), Spider-Man 3 (17 Dicembre 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (11 Febbraio 2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 Marzo 2022), Black Panther 2 (6 Maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 Luglio 2022).

Fonte