Jonathan Hickman, Tini Howard e Pepe Larraz lavoreranno alla serie X of Swords: Creation, prevista per il prossimo settembre negli USA.

Dopo la temporanea sospensione delle pubblicazioni Marvel a causa della diffusione globale del coronavirus, la Casa delle Idee ha annunciato che il prossimo settembre debutterà in America il primo numero di X of Swords: Creation, la testata che getterà le basi per l’atteso crossover X of Swords di Jonathan Hickman.

La serie sarà co-scritta da Jonathan Hickman (Fantastic Four, Secret Wars, House of X, Powers of X) e da Tini Howard (Excalibur) e sarà illustrata da Pepe Larraz, disegnatore regolare di House of X. Nella cover – che potete trovare qui in basso – sono mostrati alcuni mutanti come Apocalisse, Bestia e il giovane Cable.

Nonostante non siano state fornite ulteriori informazioni sulla trama, Hickman aveva già anticipato a ComicBook.com che la serie avrebbe riunito tutti i personaggi legati alla sfera mutante che, nel corso della loro storia editoriale, hanno utilizzato una spada:

Pensate ad un personaggio degli X-Men che ha avuto o ha usato una spada ad un certo punto della storia dell’Universo Marvel, e potrebbe esserci la possibilità di vedere quel personaggio. Potrebbero esserci più di 10 spade, ma saranno almeno 10. Sarebbe sbagliato se non lo fossero.”

X of Swords: Creation

Lo scorso marzo, l’Editor-in-Chief C.B. Cebulski spiegò che X of Swords è stato concepito come un crossover piuttosto che come il classico evento fumettistico Marvel:

“Abbiamo parlato molto di questo aspetto di recente, internamente parlando. Abbiamo pensato di cambiare la terminologia e di cambiare parecchie termini che i fan e i distributori considerano come parolacce. Il modo in cui lo vediamo noi è ‘È un crossover, non un evento‘. Il termine ‘evento’ ha assunto il significato di certe cose. Le persone lo usano ogni mese dicendo ‘C’è un evento!’ ma non lo è.
È solo un ritorno ai classici crossover tra le varie serie, specialmente a quelli degli X-Men.”

“Siamo andati molto in profondità, in realtà. Abbiamo avuto un raduno sugli X-Men a New York dove ci siamo incontrati tutti e abbiamo discusso di questo. E ricordo che abbiamo elencato le spade dell’Universo Marvel, le spade degli X-Men e tutto ciò che poteva essere considerato una spada.”

Anche se non sappiamo quanti e quali personaggi appariranno effettivamente nella serie a fumetti, molti X-Men in passato hanno impugnato delle spade tra cui Magik, Shatterstar, Nightcrawler, Shatterstar e Wolverine.

Fonte