Tye Sheridan ha parlato della possibilità di vedere un nuovo attore nei panni di Scott Summers/Ciclope nel Marvel Cinematic Universe.

Nei prossimi anni, in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company, assisteremo ufficialmente al debutto degli X-Men e dei Fantastici Quattro nell’Universo Cinematografico Marvel. Mentre i fan continuano a speculare sul modo in cui i Marvel Studios introdurranno i mutanti nel contesto narrativo del MCU, gli attori e le attrici che hanno interpretato i mutanti in passato sul grande schermo vengono interrogati sul loro potenziale coinvolgimento.

Durante una recente intervista rilasciata in via telematica con ComicBook.com per promuovere l’arrivo della serie Wireless sulla piattaforma di streaming Quibi, Tye Sheridan, interprete di Scott Summers a.k.a. Ciclope in X-Men – Apocalypse, X-Men – Dark Phoenix e Deadpool 2, ha parlato della possibilità di tornare ad interpretare il personaggio nel Marvel Cinematic Universe dopo la conclusione della saga prodotta dalla Fox:

“Penso che dipenda da un sacco di circostanze e dalla situazione, da chi è coinvolto ma, naturalmente, penso che gli X-Men rappresentino qualcosa di veramente significativo, sai? Si tratta di un gruppo di persone che non sono state accettate dalla società e penso che questo aspetto abbia molta risonanza anche nella cultura e nella società di oggi. Penso sia per questo che noi tutti amiamo gli X-Men. Sono bei film e sono incentrati su bei personaggi con superpoteri ma ci sono un sacco di temi profondi e messaggi in quel franchise che apprezzo e rispetto molto. Perciò finché rimaniamo in quel regno, ovviamente, sarei disposto a riprendere il mio ruolo più in là.”

“Nessuno possiede davvero quei personaggi, no? Ero entusiasta ed onorato di interpretare Scott Summers dopo James Marsden. L’ho sempre ammirato ed ho sempre pensato che fosse fantastico in quei film, è una brava persona e un grande attore, e pensavo che le persone probabilmente avrebbero… Credo sia un onore poter ereditare un grande ruolo. Penso che non sarebbe strano per me vedere un nuovo attore, cercheranno di rendere giustizia al mondo degli X-Men con il nuovo cast.”

X-Men Tye Sheridan

SINOSSI
In Dark Phoenix, gli X-Men affrontano il loro nemico più formidabile e potente: uno dei loro membri, Jean Grey. Durante una missione nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene colpita da una forza cosmica sconosciuta. Una volta tornata sulla Terra, questa forza non solo la renderà infinitamente più potente ma anche molto più instabile. Mentre combatte questa entità dentro di lei, Jean scatena i suoi poteri in modi che non può comprendere o contenere. Con Jean fuori controllo che ferisce le persone che ama, il tessuto che tiene insieme gli X-Men comincia a disfarsi. Vedendo questa famiglia cadere a pezzi, la squadra deve trovare un modo per unirsi nuovamente, non solo per salvare l’anima di Jean ma anche per salvare il nostro pianeta da alieni che intendono utilizzare questa forza per governare la galassia.

Fonte