Lo sceneggiatore di X-Men – Giorni di un Futuro Passato ha confermato una scioccante connessione tra Mystica e Azazel.
Durante il Watch Party di X-Men – Giorni di un Futuro Passato organizzato la scorsa notte da IGN, Simon Kinberg, co-sceneggiatore del film nonché regista di X-Men – Dark Phoenix, ha rivelato l’esistenza di una profonda e scioccante connessione tra Mystica (Jennifer Lawrence) e un personaggio apparso in X-Men – L’inizio.
Commentando la scena in cui Mystica irrompe nell’ufficio di Bolivar Trask e scopre che alcuni mutanti – tra cui Angel Salvadore (Zoe Kravitz) e Azazel (Jason Flemyng) – sono stati uccisi e sottoposti ad esperimenti per la creazione delle Sentinelle, Kinberg ha confermato un inaspettato legame di parentela tra il personaggio e il mutante dall’aspetto demoniaco:
“C’è Azazel… che sappiamo essere suo padre, ma [Mystica] non arriva mai a saperlo.”
Questa rivelazione arriva come un fulmine a ciel sereno per gli X-Fan considerando che nei fumetti Raven Darkhölme e Azazel sono sempre stati rappresentati come amanti e che il loro rapporto ha dato la luce a Kurt Wagner/Nightcrawler. Ciò confermerebbe, inoltre, che nell’universo cinematografico degli X-Men della 20th Century Fox il Nightcrawler interpretato da Kodi Smit-McPhee in X-Men – Apocalypse, in Deadpool 2 e in X-Men – Dark Phoenix è il nipote biologico di Azazel piuttosto che il figlio.
SINOSSI
“In Dark Phoenix, gli X-Men affrontano il loro nemico più formidabile e potente: uno dei loro membri, Jean Grey. Durante una missione nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene colpita da una forza cosmica sconosciuta. Una volta tornata sulla Terra, questa forza non solo la renderà infinitamente più potente ma anche molto più instabile. Mentre combatte questa entità dentro di lei, Jean scatena i suoi poteri in modi che non può comprendere o contenere. Con Jean fuori controllo che ferisce le persone che ama, il tessuto che tiene insieme gli X-Men comincia a disfarsi. Vedendo questa famiglia cadere a pezzi, la squadra deve trovare un modo per unirsi nuovamente, non solo per salvare l’anima di Jean ma anche per salvare il nostro pianeta da alieni che intendono utilizzare questa forza per governare la galassia.“