Intervistato da SlashFilm, Simon Kinberg (storico produttore dei film sugli X-Men prodotti dalla 20th Century Fox) ha voluto dare un consiglio ai Marvel Studios in vista del debutto dei mutanti nel Marvel Cinematic Universe:
Se dovessi dare un consiglio, in tutta onestà è qualcosa che potrebbe essere etichettata come cliché, ma è semplicemente vera: la forza degli X-Men risiede tutta negli stessi personaggi. Nonostante le grandi narrazioni, le trame eccellenti, le sequenze d’azione incredibili e tutte queste cose che sono ovviamente necessarie nei film, come lo sono nei fumetti, ciò che, per me, distingue gli X-Men è che sono la ‘raccolta’ più ricca di personaggi in qualsiasi fumetto.
Il produttore continua:
Per tale ragione sono davvero dei personaggi che ti permetteranno di avere i migliori attori a interpretarli. Attori che daranno vita a quei personaggi in un modo completamente nuovo che, fra l’altro, non vedo l’ora di vedere e scoprire. Sono davvero un fan del modo di lavorare dei Marvel Studios e sono ovviamente un enorme, enorme fan degli X-Men. Come dei film di Star Wars. Crescendo, leggevo due fumetti in modo quasi religioso. Ne leggevo altri, ma quelli imprescindibili per me erano Batman e X-Men.