Roy Thomas svelerà dettagli inediti sul passato e sul costume di Wolverine nel nuovo numero della serie antologica X-Men Legends.

Nella giornata di oggi la Casa delle Idee ha annunciato un nuovo, importante numero di X-Men Legends, la serie antologica a fumetti che vede il ritorno di numerosi sceneggiatori e disegnatori che hanno lavorato alla testata sui Figli dell’Atomo nel corso del tempo raccontando storie originali sugli X-Men ambientate nel passato editoriale dei personaggi. Nel mese di maggio, infatti, uscirà un albo scritto da Roy Thomas che rivisiterà i primi giorni di Wolverine nell’Universo Marvel con una storia ambientata poco prima dello storico Giant-Size X-Men #1 di Chris Claremont, Len Wein e Dave Cockrum.

X-Men Legends Wolverine

Per la prima volta i lettori e gli appassionati di fumetti Marvel avranno modo di conoscere le prime missioni governative svolte da James “Logan” Howlett prima del suo reclutamento da parte del Professor X e persino di apprendere dettagli inediti sul suo scontro con il Golia Verde sulle pagine di The Incredible Hulk #181-#182. Questo episodio, disegnato da Dave Wachter, vedrà la partecipazione di Bestia e rivelerà il segreto dietro all’iconico costume giallo e blu del mutante canadese.

X-Men Legends Wolverine

Avreste potuto abbattermi con una delle ali di Angelo quando l’editor Mark Basso mi invitò a scrivere una storia in due parti di X-Men Legends ambientata durante il periodo editoriale degli X-Men in cui ero a scrivere le loro avventure [come successore di Stan Lee] nella seconda metà degli anni ’60.” ha dichiarato Thomas. “Dopo qualche riflessione, ho pensato a quanto sarebbe stato divertente scrivere una storia che si svolgesse subito dopo l’introduzione di Wolverine nell’Universo Marvel nel 1974… da allora, dopo aver concepito a grandi linee il personaggio (e alcuni dettagli), l’ho affidato alle notevoli capacità di scrittura di Len Wein, ma per molto tempo ho desiderato di poter scrivere io stesso la storia. Questo è il massimo che avrò… quindi me la sto spassando! (anche i disegni non sono niente male!)

X-Men Legends Wolverine

X-MEN LEGENDS #1
• Testi di ROY THOMAS
• Disegni di DAVE WACHTER
• Cover di KAARE ANDREWS
• Variant Cover di DAN JURGENS & NIKO HENRICHON

Fonte