La Casa delle Idee ha pubblicato il trailer di X-Men Legends, la serie antologica a fumetti che rivisiterà la storia dei mutanti.

La storia degli X-Men sarà rivisitata in X-Men Legends, una nuova serie antologica a fumetti che vedrà il ritorno di numerosi sceneggiatori e disegnatori che hanno lavorato alla testata sui Figli dell’Atomo nel corso del tempo tra cui Fabian Nicieza, Brett Booth, Chris Claremont, Peter David, Larry Hama e Louise Simonson. In occasione dell’arrivo del primo numero il prossimo 17 febbraio, la Casa delle Idee ha pubblicato il trailer di presentazione della storia in due parti scritta da Fabian Nicieza che rivelerà la verità dietro ad uno dei misteri più discussi sui mutanti: Adam-X e la sua sconvolgente connessione con la dinastia dei Summers!

Introdotte durante il lavoro esplosivo di Nicieza sugli X-Men negli anni novanta, le fondamenta di questa storia possono essere fatte risalire ad X-Men #23 del 1993. Sin da allora, i fan degli X-Men hanno speculato, teorizzato e discusso incessantemente di quello che è passato alla storia come il mistero del “terzo fratello Summers“. Ora, avremo una risposta dato che uno dei risvolti di trama più celebri di tutti è tempi sarà risolto. Preparatevi per un viaggio entusiasmante attraverso la storia dietro a questo iconico pezzo della mitologia degli X-Men nel trailer ricco di azione di X-Men Legends #1, che include artwork mai visti prima!

X-Men Legends

Sono molto contento di essere stato in grado di raccontare questa storia quasi esattamente nel modo in cui l’ho sempre pianificata.” ha dichiarato Nicieza in una recente intervista concessa a Comic Book Resources. “Sapevo chi volevo che fosse Adam, e penso che questa storia darà ai lettori l’opportunità di vederlo. È storia ‘grossa’ che è anche molto intima, triste, tragica e piena di speranza allo stesso tempo. Ed ha anche una quantità enorme di divertimento fresco e croccante!

X-MEN LEGENDS #1
• Scritto da FABIAN NICIEZA
• Disegni e Cover di BRETT BOOTH

Fonte