X-Men le origini – Wolverine, Fox aveva un’idea ancora più folle per Deadpool all’inizio: “Poteva andare peggio” 

X-Men le origini – Wolverine, Scott Adkins svela un’idea scartata per il design di Deadpool: “Poteva andare peggio.”

I fan del Mercenario Chiacchierone ricorderanno sicuramente che, prima che la 20th Century Fox procedesse ufficialmente con la realizzazione dei due film vietati ai minori aventi per protagonista Ryan Reynolds nei panni di Wade Wilson alias Deadpool, il personaggio apparve in X-Men le origini – Wolverine (2009) con l’identità di “Arma XI“. Questa interpretazione dell’antieroe, tuttavia, non venne minimamente apprezzata dagli appassionati per la totale assenza di fedeltà alla controparte fumettistica.

Durante un’intervista esclusiva con ComicBook.com, l’attore e esperto di arti marziali Scott Adkins, che prestò il corpo a questa iterazione del personaggio, ha parlato della sua esperienza sul film, svelando un retroscena inedito. Adkins, nello specifico, ha svelato che lo studio aveva considerato numerosi design per Deadpool, tra cui una versione con una boccia per pesci (in stile Mysterio):

Avrei dovuto farlo, sì. So bene che ero parte del problema con la prima versione cinematografica di Deadpool. Ma feci solo quello che mi venne chiesto… Ryan [Reynolds] non era neanche lì quando girammo le scene con Deadpool. Penso che stesse facendo altre cose. Quando vide cosa stavano facendo, deve essere stato davvero infastidito. Molto infastidito. Ma pensai ‘Aspetta un attimo.’ perché andai lì pensando che avrei indossato il costume e tutto il resto. Ma c’erano altre versioni di quel personaggio, e provai i vari costumi… anche quelli più terribili. Avrebbe potuto essere anche peggio. Non è per scaricare la colpa su nessuno… Immagina Deadpool con una boccia per pesci sulla testa. Sì. Ma ascolta, stavano valutando alcune idee, e fortunatamente non hanno scelto quella.

X-Men Wolverine Deadpool

Ricordiamo che X-Men le origini – Wolverine (2009), scritto da David Benioff e Skip Woods e diretto da Gavin Hood, vede nel cast Hugh Jackman (James “Logan” Howlett/Wolverine), Liev Schreiber (Victor Creed/Sabretooth), Lynn Collins (Kayla Silverfox), Taylor Kitsch (Remy LeBeau/Gambit), Ryan Reynolds (Wade Wilson/Arma XI), Danny Huston (William Stryker), Will.i.am (John Wraith/Kestrel), Daniel Henney (Agente Zero), Kevin Durand (Frederick J. Dukes/Blob), Dominic Monaghan (Chris Bradley), Tim Pocock (Scott Summers/Ciclope) e Patrick Stewart (Charles Xavier/Professor X).

Questa la sinossi ufficiale:
C’è un passato violento e romantico nella vita di Wolverine: il suo complesso rapporto con Victor Creed e il minaccioso programma Arma X. Nel suo percorso, Wolverine incontra molti mutanti, che già conosce ma anche di nuovi, comprese sorprendenti apparizioni di diverse leggende dell’universo degli X-Men.