X-Men le origini: Wolverine, Liev Schreiber sulla sua esperienza con Hugh Jackman: “Mi ha insegnato come allenarmi.”
Dopo essere stato apparso nel primo, storico X-Men (2000) di Bryan Singer, in X-Men le origini: Wolverine (2009) abbiamo assistito all’introduzione alla “giovane” versione di Victor Creed alias Sabretooth, presentato come il fratello spietato e vendicativo di Logan (Hugh Jackman) e interpretato da Liev Schreiber.
Durante un’intervista con GQ, Liev Schreiber ha parlato a ruota libera della sua esperienza con Hugh Jackman sul film di Gavin Hood, ringraziando l’interprete del mutante artigliato per avergli insegnato ad allenarsi nel modo giusto e trasformare il proprio corpo:
Inizialmente, ero molto eccitato quando Hugh [Jackman] venne da me e poi ho capito ‘Oh, questo è un film sui supereroi.’ Andai da Hugh, gli dissi ‘C’è un costume, giusto?’ e lui mi rispose ‘Cosa intendi?’ Ed io dissi ‘Sai, per i muscoli e tutto il resto. Non è reale, no?’ E lui rispose ‘Ah, amico, dovrai allenarti.’ Fu l’inizio del mio apprendistato, Hugh mi ha insegnato come allenarmi. C’era questa parte dei miei strumenti da attore di cui non stavo approfittando. Ho sempre pensato che il nostro corpo fosse quello che avevamo e che cambiarlo tramite l’allenamento non facesse per me. Ma Hugh mi ha insegnato come farlo.
Mi sono divertito un sacco. Avevo tantissimi stunt e coreografie per i combattimenti da eseguire, ed è qualcosa che ho sempre amato. Ero in paradiso. Mi stavo divertendo tantissimo. Ed ho costruito il personaggio insieme a Hugh, con cui mi è piaciuto molto lavorare. Avevo già lavorato con Lynn [Collins] in passato. Avevamo fatto Amleto insieme. È stato un bel viaggio. Girammo in Nuova Zelanda e in Australia. Ho tanti bei ricordi di quel periodo.
Ricordiamo che X-Men le origini – Wolverine (2009), scritto da David Benioff e Skip Woods e diretto da Gavin Hood, vede nel cast Hugh Jackman (James “Logan” Howlett/Wolverine), Liev Schreiber (Victor Creed/Sabretooth), Lynn Collins (Kayla Silverfox), Taylor Kitsch (Remy LeBeau/Gambit), Ryan Reynolds (Wade Wilson/Arma XI), Danny Huston (William Stryker), Will.i.am (John Wraith/Kestrel), Daniel Henney (Agente Zero), Kevin Durand (Frederick J. Dukes/Blob), Dominic Monaghan (Chris Bradley), Tim Pocock (Scott Summers/Ciclope) e Patrick Stewart (Charles Xavier/Professor X).
Questa la sinossi ufficiale:
“C’è un passato violento e romantico nella vita di Wolverine: il suo complesso rapporto con Victor Creed e il minaccioso programma Arma X. Nel suo percorso, Wolverine incontra molti mutanti, che già conosce ma anche di nuovi, comprese sorprendenti apparizioni di diverse leggende dell’universo degli X-Men.”