X-Men le origini: Wolverine, Liev Schreiber riflette sul rapporto tra Wolverine e Sabretooth nel film.
Dopo essere stato apparso nel primo, storico X-Men (2000) di Bryan Singer, in X-Men le origini: Wolverine (2009) abbiamo assistito all’introduzione alla “giovane” versione di Victor Creed alias Sabretooth, presentato come il fratello spietato e vendicativo di Wolverine (Hugh Jackman) e interpretato stavolta da Liev Schreiber.
Durante un’intervista con GQ, Liev Schreiber ha parlato a ruota libera della sua esperienza sul film di Gavin Hood, riflettendo sul rapporto conflittuale tra il suo personaggio e il mutante canadese:
Ho semplicemente seguito lo script che mi venne dato. Lo script che mi venne dato descriveva questi fratelli, che erano due facce della stessa medaglia. Uno che era in grado di controllare la propria rabbia meglio dell’altro e il problema di entrambi era che questa rabbia interiore fosse parte del loro superpotere ma anche parte delle loro difficoltà.
Ho cercato di capire perché Sabretooth perseguitasse sempre Wolverine. Perché gli dà sempre la caccia? E per me tutto acquisì un senso quando mi dissero che erano imparentati. Erano due facce della stessa medaglia. Ho sempre amato quell’arco narrativo nei fumetti con Sabretooth si presenta il giorno del suo compleanno ogni anno per prenderlo a calci in culo. Ho sempre pensato ‘Lo puoi mettere ovunque.’
Ricordiamo che X-Men le origini – Wolverine (2009), scritto da David Benioff e Skip Woods e diretto da Gavin Hood, vede nel cast Hugh Jackman (James “Logan” Howlett/Wolverine), Liev Schreiber (Victor Creed/Sabretooth), Lynn Collins (Kayla Silverfox), Taylor Kitsch (Remy LeBeau/Gambit), Ryan Reynolds (Wade Wilson/Arma XI), Danny Huston (William Stryker), Will.i.am (John Wraith/Kestrel), Daniel Henney (Agente Zero), Kevin Durand (Frederick J. Dukes/Blob), Dominic Monaghan (Chris Bradley), Tim Pocock (Scott Summers/Ciclope) e Patrick Stewart (Charles Xavier/Professor X).
Questa la sinossi ufficiale:
“C’è un passato violento e romantico nella vita di Wolverine: il suo complesso rapporto con Victor Creed e il minaccioso programma Arma X. Nel suo percorso, Wolverine incontra molti mutanti, che già conosce ma anche di nuovi, comprese sorprendenti apparizioni di diverse leggende dell’universo degli X-Men.”