L’art director di God of War immagina una versione moderna di Apocalisse, ecco il sorprendente artwork dello storico villain degli X-Men!
Nonostante l’ottimo impianto registico e la cura degli effetti visivi, X-Men: Apocalypse (2016) è considerato da molti uno dei punti più bassi della saga cinematografica degli X-Men della 20th Century Fox non solo per la schiacciante importanza data all’azione a discapito dei temi sociali ma anche per il trattamento riservato al personaggio di Apocalisse, da sempre uno degli antagonisti più importanti delle storie a fumetti degli X-Men. Inoltre, lo stesso interprete del villain, Oscar Isaac, ha definito “straziante” e “infernale” la sua esperienza sulla pellicola a causa delle estenuanti sessioni di trucco e della scomoda tuta di 20 kg utilizzata per portare in vita il personaggio. Nonostante i fan abbiano duramente criticato il design del villain nel film, ecco che arriva online un artwork decisamente più fedele ai fumetti della Casa delle Idee.
In queste ore Raf Grassetti, art director di God of Warper Sony, ha pubblicato sui suoi profili social un sorprendente artwork che mostra un Apocalisse con un design (e delle proporzioni) molto simile a quello della controparte fumettistica e che fa parte dell’ambiziosa iniziativa dell’artista di immaginare una versione moderna dei costumi degli X-Men ma ispirati ai look classici per il Marvel Cinematic Universe:
“Ora che abbiamo avuto un po’ di ottima azione egiziana con Moon Knight, possiamo farlo anche con Apocalisse? Stavo lavorando a questo da un po’ di tempo, avevo bisogno di completare il lato villain dei miei design per gli X-Men!”
https://www.instagram.com/p/Cd3lakBpd-O/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Ricordiamo che X-Men: Apocalypse (2016), scritto da Simon Kinberg e diretto da Bryan Singer, vede nel cast James McAvoy (Charles Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Oscar Isaac (Apocalisse), Nicholas Hoult (Bestia), Rose Byrne (Moira MacTaggert), Tye Sheridan (Ciclope), Sophie Turner (Jean Grey), Alexandra Shipp (Tempesta) e Olivia Munn (Psylocke).
SINOSSI
“Sin dagli albori della civiltà, è stato venerato come un Dio. Apocalisse, il primo e più potente mutante dell’universo degli X-Men della Marvel, ha accumulato i poteri di molti altri mutanti, diventando immortale e invincibile. Al suo risveglio, dopo centinaia di anni, è deluso dal mondo che trova e recluta una squadra di potenti mutanti, tra cui l’amareggiato Magneto (Michael Fassbender), per purificare l’umanità e creare un nuovo ordine mondiale. Con il destino del mondo appeso a un filo, Raven (Jennifer Lawrence) dovrà guidare un team di giovani X-Men con l’aiuto del Professor X (James McAvoy) per fermare la loro più grande nemesi e salvare l’umanità dalla totale distruzione.”