James Marsden ha parlato della possibilità di tornare nel ruolo di Scott Summers/Ciclope nel Marvel Cinematic Universe.

Nei prossimi anni, in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company, assisteremo ufficialmente al debutto degli X-Men e dei Fantastici Quattro nell’Universo Cinematografico Marvel. Mentre i fan continuano a chiedersi in che modo i Marvel Studios introdurranno i mutanti nel contesto narrativo dell’MCU, gli attori che hanno lavorato ai film sugli X-Men in passato vengono interrogati sul futuro del franchise e sul loro potenziale coinvolgimento.

Nel corso di una recente intervista concessa in esclusiva a Screen Rant durante il tour promozionale di Sonic 2 – Il film, James Marsden ha parlato della possibilità di tornare nei panni di Scott Summers alias Ciclope dopo aver interpretato il personaggio in X-Men (2000), X-Men 2 (2003) e X-Men: Conflitto finale (2006) e X-Men: Giorni di un futuro passato (2014). Anche se i Marvel Studios non hanno in programma di riportarlo nel ruolo, l’attore si è detto disposto a rivisitare la parte se gli si presentasse l’occasione:

“Li ho visti anch’io! Ho visto i titoli degli articoli in qualità di fan. Ma sarebbe divertente. L’ho fatto per quasi trent’anni ed è molto raro dire di aver avuto esperienze come quella sul primo X-Men. Ne abbiamo fatti tre, io ho fatto parte di tre film, e siamo diventati una famiglia. Amiamo davvero questi personaggi, il cast, la crew, tutti… e sta succedendo la stessa cosa con questo film, che in un certo senso ci riporta con la mente a quell’esperienza. Quindi sarei sempre disposto a tornare nel ruolo e a rivisitare quel mondo.”

Ricordiamo che X-Men – Giorni di un futuro passato (2014), scritto da Simon Kinberg e diretto da Bryan Singer, vede nel cast Hugh Jackman (James “Logan” Howlett/Wolverine), James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Patrick Stewart (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), Ian McKellen (Erik Lehnsherr/Magneto), Jennifer Lawrence (Raven Darkhölme/Mystica), Halle Berry (Ororo Munroe/Tempesta), Ellen Page (Kitty Pryde), Peter Dinklage (Bolivar Trask), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia) e Evan Peters (Peter Maximoff/Quicksilver).

X-Men Ciclope Marvel Cinematic Universe

SINOSSI
In X-Men: Giorni di un futuro passato, gli X-Men dovranno combattere una battaglia per la sopravvivenza della specie attraverso due periodi storici. Gli amati personaggi della trilogia originale X-Men uniranno le forze con i loro stessi più giovani di X-Men: First Class, in un’epica battaglia per cambiare il passato – e salvare il nostro futuro.

Fonte