Il regista James Gunn (Guardiani della Galassia, The Suicide Squad) ha rivelato i suoi 5 x-Men preferiti dell’Universo Marvel fumettistico.

In seguito all’acquisizione degli assetti cinematografici della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company, i diritti dei Fantastici Quattro, degli X-Men e di Deadpool sono entrati nuovamente nelle mani dei Marvel Studios e, come specificato in passato da Kevin Feige e da Bob Iger, questi franchise verranno “riavviati” ed integrati nel Marvel Cinematic Universe.

Come spiegato da ComicBook.com, qualche giorno fa l’hashtag #My5XMen – che chiedeva agli utenti di selezionare solo 5 membri degli X-Men per creare un team personale di mutanti – è finito nelle tendenze di Twitter, catturando l’attenzione del celebre James Gunn, regista dei due film dedicati al Guardiani della Galassia e del soft-reboot The Suicide Squad: Missione Suicida:

“Doop vale ugualmente? Perché in questo caso i miei sono Doop, Fantomex, Kitty Pryde, Tempesta e Wolverine. Se invece Doop non vale non sono sicuro di voler fare questo gioco.”

Nonostante la presenza di personaggi del calibro di Wolverine o di Tempesta, i fan della Casa delle Idee e del Marvel Cinematic Universe sono rimasti piuttosto colpiti dalle scelte di Gunn, in particolare per l’interesse del regista nei confronti del bizzarro Doop (prodotto degli esperimenti degli Stati Uniti nel periodo della Guerra Fredda nonché cameraman della X-Force).

Ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol.3, diretto ancora una volta da James Gunn e al momento senza una data di uscita ufficiale, vedrà nel cast Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Vin Diesel (Groot), Karen Gillan (Nebula), Sean Gunn (Kraglin).

James Gunn X-Men

SINOSSI
Guardiani della Galassia Vol.2 dei Marvel Studios continua le avventure della squadra nell’esplorazione delle zone più esterne del cosmo. I Guardiani devono lottare per mantenere unita la loro famiglia e per svelare i misteri della vera discendenza di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati e alcuni personaggi preferiti dai fan dei fumetti classici verranno in aiuto dei nostri eroi; l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Fonte