X-Men, il vicepresidente dei Marvel Studios ha aggiornato sullo status del reboot ambientato nell’MCU: “Siamo solo agli inizi.”

Nei prossimi anni, in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company, assisteremo ufficialmente al debutto degli X-Men e dei Fantastici Quattro nell’Universo Cinematografico Marvel. Mentre i fan continuano a chiedersi in che modo i Marvel Studios introdurranno i mutanti nel contesto narrativo dell’MCU, molti attori di Hollywood si candidano per portare in vita le nuove versioni dei personaggi nella speranza che lo studio di Kevin Feige esaudisca i loro desideri.

Anche se ci vorrà ancora molto prima del nuovo film sugli X-Men (si parla del loro arrivo soltanto dalla Fase 7 nel 2026), stiamo assistendo lentamente al debutto di diversi nuovi mutanti nell’MCU, tra cui Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani) e Namor (Tenoch Huerta).

Nel corso di un’intervista con Deadline, Nate Moore, produttore di Black Panther, Eternals e Black Panther: Wakanda Forever e vicepresidente di produzione e sviluppo dei Marvel Studios, ha aggiornato sullo status del reboot sugli X-Men, spiegando che il progetto è ancora alle primissime fasi di sviluppo:

Non è un segreto che gli X-Men stiano tornando a casa. Se parliamo di Tempesta e Bishop, sono due dei personaggi più grandi in quel franchise. Siamo solo agli inizi.”

Durante un’intervista con Screen Rant sul red carpet di Black Panther: Wakanda Forever, Moore aveva svelato qualche dettaglio sull’arrivo degli X-Men nell’MCU:

Mancano ancora alcuni anni prima dell’arrivo degli X-Men nell’MCU, quindi non siamo proprio vicini. Ci sono tanti personaggi che vogliamo introdurre, ma per il momento ci concentriamo su questo film [Black Panther: Wakanda Forever].”

In quell’occasione, è stato chiesto al presidente dei Marvel Studios Kevin Feige quanto ci vorrà ancora prima del debutto degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe:

“Questo è ciò che Jennifer Walters ha chiesto al robot nel finale di She-Hulk. Vi darò la stessa risposta, ovvero…. non ricordo, nessuna risposta… ma sì, con Deadpool e Wolverine ci stiamo avvicinando [al loro debutto].