X-Men: i due registi e autori di ‘Everything Everywhere All At Once’ vorrebbero dirigere un film ‘totalmente LGBT’.

Nei prossimi anni, in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company, assisteremo ufficialmente al debutto degli X-Men e dei Fantastici Quattro nell’Universo Cinematografico Marvel. Mentre i fan continuano a chiedersi in che modo i Marvel Studios introdurranno i mutanti nel contesto narrativo dell’MCU, molti attori di Hollywood si candidano per portare in vita le nuove versioni dei personaggi nella speranza che lo studio di Kevin Feige esaudisca i loro desideri.

Durante un’intervista con Omelete, Daniel Kwan and Daniel Scheinert (registi dell’acclamatissimo film sul Multiverso Everything Everywhere All At Once, che uscirà in Italia ad ottobre) hanno espresso il desiderio di dirigere un film sugli X-Men ”totalmente LGBT”:

Ci piacerebbe fare un film sugli X-Men, magari vietato ai minori, che prenda quella metafora sulla comprensione della propria adolescenza e della propria sessualità e la renda esplicita. Vorremmo che fosse il film più LGBTQIA+ e più esplorativo possibile. Mi immagino già un dialogo tra alcuni mutanti: ‘Come possiamo fare sesso? Sono fatto di fango, il tuo corpo è ricoperto di pelliccia e lui ha una forza super!’ Sarebbe un film pieno di body positivity.

I due registi, che erano in trattative per dirigere alcuni episodi della prima stagione di Loki, hanno spiegato perché preferiscono creare materiale originale piuttosto che adattare delle proprietà già esistenti:

Everything Everywhere All At Once è un film di supereroi, in un certo senso. Ma quando ci sono già dei fan di un materiale, sentiamo che c’è la possibilità di deluderli. Ci piace rubare le idee di altre persone e cambiare i nomi piuttosto che adattare cose che già esistono. Le cose che cerchiamo di fare nei nostri film sono molto complicate, quindi non vogliamo essere legati al lavoro passato, alle aspettative dei fan, alle mitologie precedenti. C’è più flessibilità quando si lavora con idee originali e budget ridotti. A volte è meglio avere meno soldi e più controllo sul film.

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:

Thor: Love and Thunder (6 luglio 2022)
I Am Groot (dal 10 agosto 2022 su Disney+)
She-Hulk: Attorney At Law (dal 17 agosto 2022 su Disney+)
What If…? – Stagione 2 (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Ant-Man and The Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Echo (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (28 luglio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Agatha: House of Harkness (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Blade (3 novembre 2023, USA)
Daredevil (dal 2024 su Disney+)

Leggi qui l’elenco completo.