Halle Berry si è dichiarata aperta a tornare nel ruolo di Tempesta nel Marvel Cinematic Universe in un futuro progetto sugli X-Men.
Nei prossimi anni, in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company, assisteremo ufficialmente al debutto degli X-Men e dei Fantastici Quattro nell’Universo Cinematografico Marvel. Mentre i fan continuano a speculare sul modo in cui i Marvel Studios introdurranno i mutanti nel contesto narrativo dell’MCU, gli attori e le attrici che hanno interpretato i mutanti in passato sul grande schermo vengono interrogati sul loro potenziale coinvolgimento.
Nel corso di una recente intervista con Vanity Fair, Halle Berry ha parlato della possibilità di tornare nei panni di Ororo Munroe a.k.a. Tempesta nel Marvel Cinematic Universe, dichiarandosi assolutamente disposta ad interpretare nuovamente il personaggio e a rivisitarlo a patto che ci sia la giusta storia:
“Vorrei assolutamente tornare, è un personaggio molto amato. Ho amato interpretare Tempesta, e le persone amano Tempesta. Quindi lo farei assolutamente. Sai, se trovassimo una versione che abbia senso o una storia che abbia senso, lo farei assolutamente, questo è certo.”
Ricordiamo che X-Men (2000), diretto da Bryan Singer, vede nel cast Hugh Jackman (James “Logan” Howlett/Wolverine), Patrick Stewart (Charles Xavier/Professor X), Ian McKellen (Erik Lehnsherr/Magneto), Famke Janssen (Jean Grey), James Marsden (Scott Summers/Ciclope) Halle Berry (Ororo Munroe/Tempesta), Anna Paquin (Rogue), Rebecca Romijn (Raven Darkhölme/Mystica), Tyler Mane (Sabretooth), Ray Park (Toad) e Bruce Davison (Senatore Robert Kelly).
SINOSSI
“In un mondo futuro i bambini nascono con un fattore speciale nei geni, il fattore X, che li rende mutanti e conferisce loro poteri speciali. Il senatore Robert Kelly semina intolleranza e pregiudizio nei confronti di questi esseri scontrandondosi con il Professore Charles Xavier che cerca di fermare l’odio nei loro confronti. Per opporsi a Magneto, un mutante a cui è stata uccisa per mano dei nazisti l’intera famiglia e che ora nutre un desiderio di vendetta nei confronti dell’umanità, Xavier crea un gruppo speciale di mutanti, gli X-Men.”