Famke Janssen sarebbe disposta a tornare nei panni di Jean Grey nel Marvel Cinematic Universe.

In seguito all’acquisizione degli assetti cinematografici della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company, i diritti dei Fantastici Quattro, degli X-Men e di Deadpool sono entrati nuovamente nelle mani dei Marvel Studios e, come specificato in passato da Kevin Feige e da Bob Iger, questi franchise verranno “riavviati” ed integrati nel Marvel Cinematic Universe.

Durante una recente intervista con Observer in occasione della commemorazione del 20º anniversario del primo X-Men, Famke Janssen, interprete di Jean Grey nei primi tre capitoli della saga sui mutanti della Fox, in Wolverine – L’immortale e in X-Men – Giorni di un Futuro Passato, ha riflettuto sull’eredità del film di Bryan Singer, rivelando che sarebbe disposta a tornare nel ruolo se ne avesse l’opportunità:

Penso che la questione sia più se abbiano qualche interesse nel riportarmi indietro. Con Giorni di un Futuro Passato, hanno trovato un modo sorprendente per reintrodurre determinati personaggi che erano stati uccisi. Nel caso di alcune persone, l’intenzione era di riportarli in vita come versioni giovani dei loro personaggi. Sarei curiosa di vedere cosa accadrà [con i Marvel Studios]. Ma sì, sarei molto aperta a farlo.”

Commentando la futura introduzione dei mutanti nell’Universo Cinematografico Marvel, l’attrice ha espresso la sua speranza che il franchise dia sempre più importanza alla rappresentazione e alla diversificazione sul grande schermo:

“L’unica cosa che possiamo dire degli X-Men è che c’erano un sacco di donne nei nostri film. Forti supereroine donne. Penso che promuovere la diversità in tutti i settori sarebbe fantastico. In nessuno dei film degli X-Men c’è carenza di ciò che puoi fare o di ciò che puoi trovare in termini di diversificazione. Suppongo che è quello che faranno comunque, ma è questa la direzione che il mondo del lavoro dovrebbe seguire ovunque.”

X-Men Famke Janssen Jean Grey

SINOSSI
In Dark Phoenix, gli X-Men affrontano il loro nemico più formidabile e potente: uno dei loro membri, Jean Grey. Durante una missione nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene colpita da una forza cosmica sconosciuta. Una volta tornata sulla Terra, questa forza non solo la renderà infinitamente più potente ma anche molto più instabile. Mentre combatte questa entità dentro di lei, Jean scatena i suoi poteri in modi che non può comprendere o contenere. Con Jean fuori controllo che ferisce le persone che ama, il tessuto che tiene insieme gli X-Men comincia a disfarsi. Vedendo questa famiglia cadere a pezzi, la squadra deve trovare un modo per unirsi nuovamente, non solo per salvare l’anima di Jean ma anche per salvare il nostro pianeta da alieni che intendono utilizzare questa forza per governare la galassia.

Fonte