In vista dell’imminente uscita di X-Men: Dark Phoenix nelle sale cinematografiche italiane, vi proponiamo alcune saghe a fumetti da leggere.

X-Men: Dark Pheonix è ormai prossimo all’uscita nelle sale cinematografiche italiane e, come tradizione vuole per Comics Universe, in questo nuovo speciale in collaborazione con Fox e OPI per la promozione del film (clicca qui per maggiori dettagli), è tempo di segnalare qualche piacevole lettura per anticipare la visione della pellicola o, ancor più utile per i neofiti del fumetto, dei consigli per iniziare al meglio con alcune tra le migliori storie mai ideate con protagonisti i Mutanti. Senza indugiare oltre, ecco qualche suggerimento:

La Saga di Fenice Nera

La storia più nota e celebrata degli X-Men è sempre ombra dubbio l’incredibile Saga di Fenice Nera ideata da Chris Claremont e John Byrne. Sebbene sia ormai un pelino datata rispetto agli standard odierni, la possessione di Jean Grey da parte della Forza Fenice e della conseguente corruzione manipolata dal Club Infernale risultata essere semplicemente magistrale e, come detto in precedenza, manifesto culturale della storia del fumetto contemporanea. Attraverso la vostra Fumetteria di fiducia o attraverso l’utile store online di Panini Comics, potete serenamente acquistare un’edizione completa con, addirittura, una copertina in pelle raffigurante il simbolo infuocato della Fenice.

Clicca qui per acquistare la Saga di Fenice Nera a prezzo scontato.

Avengers vs X-Men (AVX)

Semplicemente, scontri all’ultimo sangue tra le due fazioni più amate della Casa delle Idee. Autori dal calibro di Jason Aaron, Brian Bendis e Romita Jr. portano alla ribalta il magistrale scontro tra contendenti a causa dell’imminente arrivo sulla Terra della Forza Fenice. Ciclope contro Captain America, una storia assolutamente da non perdere.

Clicca qui per acquistare AVX a prezzo scontato.

Dio ama, l’uomo uccide

Parliamo, forse, della storia con più impatto emotivo mai prodotta per gli X-Men. Autore? Sempre il grande Chris Claremont che, data la sua importanza, ispirò completamente la realizzazione del secondo film degli X-Men diretto da Bryan Singer nel lontano 2003. Dio ama, l’uomo uccide parla di una storica alleanza tra gli X-Men e Magneto per combattere assieme un folle predicatore a capo di un’orrida crociata anti-mutante.

Clicca qui per l’acquisto su Amazon

Giorni di un futuro Passato

Come non citare un altro capolavoro della coppia Chris Claremont e John Byrne, che ha ispirato il film di Bryan Singer X-Men: Giorni di un Futuro Passato. Una storia intensa, ambientata in un futuro distopico e catastrofico dominato dalle Sentinelle, che hanno decimato i Mutanti rinchiudendoli in campi di concentramento. Mentre i sopravvissuti guidati da Wolverine tenteranno una strenua resistenza, Kitty Pryde tornerà indietro nel tempo per provare a cambiare il futuro (lo stesso ruolo che ha Logan nel film).

In meno di 50 pagine, Claremont e Byrne hanno realizzato una saga intensa ed emozionante, che merita di essere letta!

Scisma

Albo prettamente rivolto ai neofiti del fumetto che, ne sono certo, apprezzeranno un arco narrativo incentrato totalmente su uno scontro brutale tra Ciclope e Wolverine. Sotto l’ottima supervisione di Jason Aaron, Scisma evidenzierà sotto ogni punta di vista i limiti del rapporto tra le due iconiche figure mutanti.

Gli Incredibili X-Men #1

Chiudiamo questa breve carrellata di suggerimenti con uno spillato uscito proprio negli ultimi giorni e che, in concomitanza con l’uscita di Dark Phoenix al cinema, risulta essere un perfetto punto d’inizio per iniziare a godere mensilmente delle avventure di Kitty Pride, Bestia e tutti gli altri rappresentanti del gruppo dei Mutanti. 

Clicca qui per acquistare il primo volume prezzo scontato.


Comics Universe è orgogliosa di annunciare una partnership con Fox e OPI in occasione dell’imminente arrivo nelle sale cinematografiche di X-Men: Dark Phoenix,dal 6 giugno nelle sale italiane. Il marchio OPI, ha promosso uno speciale concorso realizzando una “Power Collection” ispirata ai poteri dei supereroi e alla forza che ogni sfumatura di colore porta con sé:

Ogni nuance rappresenta uno stile e una personalità differente: dal 16 maggio al 30 giugno, registrando i propri dati sul minisito vinciconopi.it e scegliendo il personaggio di X-Men: Dark Phoenix preferito, si potranno vincere diversi premi!

Per tutti i registrati uno sconto immediato di 10 euro per i viaggi e le esperienze targate Wonderbox e in più la possibilità di partecipare all’estrazione di 3 power kit composti da una fotocamera Instax mini 9, una style skins di Mobile Outfitters e uno zaino Carpisa.

Inoltre, acquistando un trattamento OPI Power Collection in uno dei 600 punti vendita aderenti, si riceverà una cartolina per partecipare all’estrazione di una fantastica vacanza in Grecia offerta da Settemari!