X-Men – Dark Phoenix sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Disney+ a partire dal 19 giugno.

In attesa di nuovi aggiornamenti sulla ripartenza della produzione dei film e delle serie dei Marvel Studios, nella giornata di ieri Disney Italia ha annunciato i titoli che saranno aggiunti al catalogo della piattaforma di streaming Disney+ nel mese di giugno, tra cui X-Men – Dark Phoenix.

L’ultimo capitolo della saga cinematografica degli X-Men della 20th Century Fox, infatti, sarà disponibile sulla versione italiana del servizio a partire dal 19 giugno. Si tratta di una notizia piuttosto interessante considerando che la pellicola di Simon Kinberg non è presente nel catalogo americano di Disney+ a causa degli accordi pregressi tra la Fox e l’emittente HBO che prevedono l’esclusiva streaming dei film sui mutanti su HBO Max fino al 2022.

Oltre a X-Men – Dark Phoenix, è stato confermato che il 12 giugno debutterà in esclusiva sulla piattaforma Artemis Fowl – il live-action ispirato al primo libro dell’epica serie best seller firmata da Eoin Colfer e diretto da Kenneth Branagh (Thor) – mentre il 26 giugno sarà il turno del film d’animazione Gli Incredibili 2.

X-Men - Dark Phoenix

SINOSSI
In Dark Phoenix, gli X-Men affrontano il loro nemico più formidabile e potente: uno dei loro membri, Jean Grey. Durante una missione nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene colpita da una forza cosmica sconosciuta. Una volta tornata sulla Terra, questa forza non solo la renderà infinitamente più potente ma anche molto più instabile. Mentre combatte questa entità dentro di lei, Jean scatena i suoi poteri in modi che non può comprendere o contenere. Con Jean fuori controllo che ferisce le persone che ama, il tessuto che tiene insieme gli X-Men comincia a disfarsi. Vedendo questa famiglia cadere a pezzi, la squadra deve trovare un modo per unirsi nuovamente, non solo per salvare l’anima di Jean ma anche per salvare il nostro pianeta da alieni che intendono utilizzare questa forza per governare la galassia.

Fonte