Aya Cash, interprete di Stormfront nella serie The Boys, vorrebbe interpretare Jean Grey, Rogue o Bestia nel Marvel Cinematic Universe.

Nei prossimi anni, in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney, assisteremo ufficialmente al debutto degli X-Men e dei Fantastici Quattro nel Marvel Cinematic Universe. Mentre i fan continuano a speculare sulla loro introduzione e sul modo in cui i Marvel Studios gestiranno i mutanti nel contesto narrativo del MCU, ecco che una nuova attrice si candida per dei ruoli nel reboot degli X-Men.

Durante una recente intervista con Screen Geek, Aya Cash, interprete di Stormfront nella popolare serie The Boys di Amazon Prime Video, ha rivelato di essere cresciuta con le storie a fumetti degli X-Men, dichiarandosi aperta all’eventualità di interpretare un mutante nell’Universo Cinematografico Marvel:

Sono cresciuta con gli X-Men. Perciò nel mio mondo ideale, sarei in quell’universo… la rinascita della Fenice. Mi sarebbe piaciuto far parte del mondo degli X-Men. E se dovesse esserci un’altra opportunità, come le geriatrici degli X-Men, possono venire da me in qualsiasi momento.”

Interrogata sui membri degli X-Men che sarebbe disposta ad interpretare sul grande schermo, l’attrice ha espresso il suo profondo amore per Jean Grey, Rogue e Hank McCoy/Bestia:

“Voglio dire, il mio personaggio preferito dell’universo degli X-Men è sempre stato Bestia. Quindi, se dovesse esserci un cambio di genere per quel personaggio… no, mi ucciderebbero. Nemmeno io voglio che ci sia un cambio di genere. Ma sceglierei Rogue, Jean Grey o Bestia.”

X-Men Aya Cash

SINOSSI
In Dark Phoenix, gli X-Men affrontano il loro nemico più formidabile e potente: uno dei loro membri, Jean Grey. Durante una missione nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene colpita da una forza cosmica sconosciuta. Una volta tornata sulla Terra, questa forza non solo la renderà infinitamente più potente ma anche molto più instabile. Mentre combatte questa entità dentro di lei, Jean scatena i suoi poteri in modi che non può comprendere o contenere. Con Jean fuori controllo che ferisce le persone che ama, il tessuto che tiene insieme gli X-Men comincia a disfarsi. Vedendo questa famiglia cadere a pezzi, la squadra deve trovare un modo per unirsi nuovamente, non solo per salvare l’anima di Jean ma anche per salvare il nostro pianeta da alieni che intendono utilizzare questa forza per governare la galassia.

Fonte