L’artista Jerad S. Marantz ha pubblicato alcuni concept art preliminari di Apocalisse da X-Men – Apocalypse.

In X-Men – Apocalypse, come sappiamo, è stato presentato sul grande schermo uno degli antagonisti più importanti delle storie degli X-Men. Malgrado i fan abbiano duramente criticato il design del villain interpretato da Oscar Isaac, pare che Apocalisse avrebbe dovuto avere un look decisamente più fedele ai fumetti della Casa delle Idee.

In nottata, l’artista Jerad S. Marantz – noto per aver lavorato a The Amazing Spider-Man, ad Avengers: Infinity War, ad Avengers: Endgame e a Spider-Man: Far From Home – ha pubblicato sul suo account Instagram alcuni concept art scartati dal film che mostrano il design originale di En Sabah Nur, quasi del tutto identico a quello concepito da Louise Simonson e Jackson Guice.

 

Nella descrizione del post, inoltre, Marantz ha spiegato di aver sempre amato la controparte fumettistica di Apocalisse e di aver sognato sin da bambino di trasporre i costumi degli X-Men:

“Uno dei miei concept scartati preferiti da X-Men – Apocalypse. Apocalisse è il mio villain preferito degli X-Men e avere l’opportunità di lavorare su di lui è stato davvero emozionante. Ci sono un sacco di personaggi dei fumetti che, se avessi il tempo, mi piacerebbe disegnare. Ma sono sempre troppo impegnato. È divertente, da bambino soffrivo di insonnia ed ero solito svegliarmi di notte e immaginare come sarebbero stati i personaggi dei fumetti nei film. Dava sfogo alla mia fantasia.”

Il cast di X-Men – Apocalypse comprende James McAvoy (Charles Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Oscar Isaac (Apocalisse), Nicholas Hoult (Bestia), Rose Byrne (Moira MacTaggert), Tye Sheridan (Ciclope), Sophie Turner (Jean Grey), Alexandra Shipp (Tempesta) e Olivia Munn (Psylocke).

X-Men - Apocalypse

SINOSSI
Sin dagli albori della civiltà, è stato venerato come un Dio. Apocalisse, il primo e più potente mutante dell’universo degli X-Men della Marvel, ha accumulato i poteri di molti altri mutanti, diventando immortale e invincibile. Al suo risveglio, dopo centinaia di anni, è deluso dal mondo che trova e recluta una squadra di potenti mutanti, tra cui l’amareggiato Magneto (Michael Fassbender), per purificare l’umanità e creare un nuovo ordine mondiale. Con il destino del mondo appeso a un filo, Raven (Jennifer Lawrence) dovrà guidare un team di giovani X-Men con l’aiuto del Professor X (James McAvoy) per fermare la loro più grande nemesi e salvare l’umanità dalla totale distruzione.

Fonte