X-Men – Apocalypse, Oscar Isaac ha ricordato la sua esperienza negativa sul film: “Non riuscivo a muovermi e a vedere nessuno.”

Nonostante l’ottimo impianto registico e la cura degli effetti visivi, X-Men: Apocalypse (2016) è considerato da molti uno dei punti più bassi della saga cinematografica degli X-Men della 20th Century Fox non solo per la schiacciante importanza data all’azione a discapito dei temi sociali ma anche per il trattamento riservato al personaggio di Apocalisse. Inoltre, lo stesso interprete del villain, Oscar Isaac, ha definito “straziante” e “infernale” la sua esperienza sulla pellicola a causa delle estenuanti sessioni di trucco e della scomoda tuta di 20 kg utilizzata per portare in vita il personaggio.

Nel corso di un’intervista promozionale col New York Times riguardante il suo lavoro su Moon Knight, Oscar Isaac ha riflettuto sulla sua esperienza negativa sul film diretto da Bryan Singer. Pur ammettendo di non rinnegare totalmente il ruolo di Apocalisse, l’attore ha ricordato le difficoltà legate al costume indossato per interpretare il villain, aggiungendo che avrebbe voluto che il team creativo si fosse “preso più cura” del personaggio:

No, non lo rinnego. So esattamente cosa volevo fare con quel ruolo e per quali motivi. Erano coinvolti in quel film attori fantastici con cui volevo lavorare realmente, come [James] McAvoy, [Michael] Fassbender e Jennifer Lawrence. Collezionavo i fumetti degli X-Men quando ero giovane, e amavo Apocalisse. Lo trovavo un personaggio molto inquietante e bizzarro. Poi quando abbiamo iniziato a girare ho pensato ‘O mio Dio, ho tutti questi effetti prostetici. Indosso un costume. Non riesco a muovermi. Non vedo nessuno.Gli attori con cui volevo lavorare… non riuscivo a vedere nemmeno chi fossero. Ripenso ancora a quel periodo con affetto. Vorrei che fosse stato un film migliore e che si fossero presi un po’ più cura del personaggio ma questi sono i rischi [in questo settore].”

Ricordiamo che Moon Knight, scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy), Beau DeMayo (The Witcher), Sabir Pirzada (Roswell, New Mexico) e Peter Cameron (WandaVision) e diretta da Mohamed Diab e da Justin Benson e Aaron Moorhead, vede nel cast Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector), Ethan Hawke (Arthur Harrow), May Calamawy (Layla El-Faouly), F. Murray Abraham (Khonshu), Gaspard Ulliel (Anton Mogart).

X-Men - Apocalypse Oscar Isaac

SINOSSI
Marvel Studios’ Moon Knight segue la storia di Steven Grant, timido e garbato commesso che lavora in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.

Fonte