Abbiamo visto l’ evolversi del cast nei precedenti articoli, in particolare chi saranno coloro che interpreteranno i ruoli dei mutanti più popolari in versione teenager ( se vi siete persi l’ articolo cliccate qui ). Per ovvie ragioni,ad interpretare Nightcrawler, non sarà Alan Cumming, visto chhe il nuovo film sarà ambientato negli anni ’80, infatti,  il personaggio verrà interpretato dalla nuova aggiunta al cast, cioè Kodi Smith-McPhee ( il ragazzo ha recitato in Stranded, Fatal Contact – Il contagio viene dal cielo e in alcuni episodi della serie televisiva Monarch Cove, o più recentemente The Road, Apes Revolution e Romeo & Juliet, ). 562229-nightcrawler_cover_001 kodi-smit-mcphee-romeo-juliet-premieres-hollywood-whgkhlh-ttx-kodi-smit-mcphee-romeo-and-juliet-1595294319

James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult e Hugh Jackman dovrebbero tutti riprendere i loro ruoli, e vedremo anche tornare (da X-Men: L’inizio) Rose Byrne nei panni di Moira MacTaggert. Le riprese del film, scritto da Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato e il prossimo Fantastic 4 – I fantastici quattro), inizieranno in aprile a Montreal. L’uscita è prevista in Italia per il 26 maggio 2016.

Creato da Len Wein e Dave Cockrum, Nightcrawler ha fatto la sua prima apparizione in Giant Size X-Men 1 del 1975. Si tratta di un personaggio che incarna alla perfezione il dilemma degli X-Men, esseri votati alla difesa della razza umana ma allo stesso tempo da essa perseguitati perché diversi. Temi che Singer ha già ampiamente esplorato, non a caso introducendo proprio Nightcrawler in X-Men 2, dove lo vedevamo far irruzione alla Casa Bianca in una sequenza entrata nel mito.