I fatti narrati nel prossimo film annunciato della Fox, ovvero X-Men: Apocalypse, appartengono a 20 anni prima, ciò vuol dire che continueranno le vicende della First Class, quindi per alcuni personaggi, come si poteva ben capire, verrà fatto un recasting per inserire nella pellicola dei mutanti più young.
In particolare si sta parlando di Tempesta (Halle Berry), Jean Grey (Famke Janssen) e Ciclope (James Mardsen), stando a quanto riportato da Latino Review, la Fox è alle prese con i test e sarebbe online la lizza dei nomi:

  • Per Jean, la Fenice, è stato scartato uno dei primi nomi fatti dalla stampa, ovvero Chloe Grace Moretz (che non avevano convinto nemmeno la Janssen), mentre rimangono in prova Elle Fanning ( Maleficent), Hailee Steinfeld, Sophie Turner (la famosa Sansa di Game of Thrones) e Saoirse Ronan (Espiazione, Amabili Resti).

castingjean

  • Ciclope sono  in prova Timothee Chalamet (già visto in Interstellar), Ben Hardy, Charlie Rowe, Taron Edgerton e Tye Sheridan.

castingciclope

  • Tempesta, abbiamo in lizza Zendaya Coleman e Alexandra Shipp.

castingtempest

Le riprese inizieranno nel mese di aprile e l’ uscita del cinecomic avverrà il 27 maggio del 2016, con Oscar Isaac grande novità negli abiti del villain Apocalypse, Jennifer Lawrence (Mystica), Evan Peters (Quicksilver), Michael Fassbender (Magneto), James McAvoy (Xavier) e Nicholas Hoult (Bestia). Occhio anche alla probabile new entry Channing Tatum aka Gambit e si spera in un possibile ritorno dell’ amato Hugh Jackman nelle lame di Wolverine. X-Men: Giorni di un Futuro Passato ha incassato 748,121,534 dollari in tutto il mondo.