Ecco alcuni nuovi dettagli sui quattro Cavalieri che vedremo in X-Men: Apocalypse. Ad affiancare il villain Apocalisse infatti, troveremo Tempesta, Psylocke, Angelo e Magneto, che manterranno la loro identità, senza assumere i ruoli di Carestia, Peste, Guerra e Morte come nei fumetti.
Il regista Brian Singer ha svelato di aver fatto ricerche sui vari culti, sulle sette e sulla loro natura:
Abbiamo cominciato a concentrarci sui culti e sulla loro natura, perché i leader delle sette sviluppano il complesso di Dio ed En Sabah Nur, per tradizione, ha con sé quattro cavalieri. Il fatto che di solito i culti abbiano quattro fazioni – quella politica (Magneto), quella militare (Angelo), la ribellione giovanile (Tempesta) e il sesso (Psylocke) – mi ha colpito e ho cercato di approfondire la questione.
Alexandra Shipp, che interpreta Tempesta, ha quindi svelato alcuni dettagli sul suo personaggio e sul motivo per cui si lega ad Apocalisse:
E’ amore puro. Credo che quando qualcuno si unisce a un culto, finisce per diventare spiritualmente affine agli altri adepti. Qui l’obbiettivo comune è Apocalisse…Lui è in grado di attrarli a sé con il suo potere magnetico. Credo che il suo piano per Tempesta sia fare in modo che lei lo protegga con la nebbia, con i lampi. Che distrugga missili, aerei. Ci sono un sacco di cose che lei è in grado di fare e Apocalypse ha bisogno di protezione perché si è appena svegliato dopo migliaia di anni. E’ sveglio, ma si sente solo e tradito.
Olivia Munn ha invece parlato di Psylocke, che è cosciente dei veri obiettivi del mutante:
Apocalypse incontra Psylocke e lei diventa la sua bodyguard. Ha tutte queste incredibili abilità e non ha paura di lui, perciò lui ha bisogno di lei. Capisce che lei è in grado di proteggerlo perché non ha paura ed è un’incredibile combattente. Lei lo fa perché lo vuole fare, ma non viene plagiata. E’ cosciente del piano del mutante e vuole farne parte. Alla fine, anche Psylocke verrà manipolata, ma sarà stata lei a volerlo.
Michael Fassbender ha invece svelato che Magneto vive in esilio in Polonia, lottando con il senso di fallimento.
Infine, riguardo Angelo, il suo costume verrà realizzato da Apocalisse, che lo creerà plasmandolo sul corpo del giovane.
Ecco inoltre due nuovi scatti per il film: