In un Multiverso di infinite possibilità, come quello che ormai da anni stanno cercando di costruire i Marvel Studios, non è escluso che il passato possa tornare a bussare alla porta. Questo è il caso di Alexandra Shipp, interprete di Tempesta nella trilogia prequel degli X-Men prodotta dalla 20th Century Fox.
Sono infatti molti i personaggi che, grazie alla Saga del Multiverso, avranno probabilmente modo di tornare sul grande o piccolo schermo; a tal proposito si è pronunciata la stessa Shipp, in una recente intervista rilasciata ad Entertainment Tonight, in occasione della quale ha affermato:
La cosa divertente è che no, non sono interessata. Il punto è che quello che amo della carriera che sono riuscita a costruire è di poter interpretare tipi di ruoli differenti. Sento di aver fatto quello che dovevo con Tempesta e credo piuttosto che ci siano invece tante altre donne che possano interpretare il ruolo e spaccare alla grande. Ne sono una grande sostenitrice, ma per quanto mi riguarda credo di aver oramai voltato pagina.
X-Men
Nel 2023, Deadline ha rivelato che i Marvel Studios hanno deciso di iniziare lo sviluppo di un nuovo film sugli X-Men ambientato nel Marvel Cinematic Universe. La compagnia inizierà i meeting con degli sceneggiatori per ascoltare i loro pitch già questo autunno, con l’intenzione di scegliere un autore entro i primi mesi del 2024. Nessuna data d’uscita è ancora stata fissata.
In seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte di The Walt Disney Company, assisteremo ufficialmente al debutto degli X-Men e dei Fantastici Quattro nell’Universo Cinematografico Marvel. Anche se ci vorrà ancora molto prima del nuovo film sugli X-Men (si parla del loro arrivo soltanto dalla Fase 7, dal 2028 in poi), stiamo assistendo lentamente al debutto di diversi nuovi mutanti nell’MCU, tra cui Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani) nella serie Ms. Marvel e Namor (Tenoch Huerta) nel film Black Panther: Wakanda Forever.
Ecco il calendario aggiornato delle prossime uscite del Marvel Cinematic Universe:
X-Men ’97 (dal 2024 su Disney+)
Deadpool 3 (26 luglio 2024, USA)
Agatha: Darkhold Diaries (dal 2024 su Disney+)
Your Friendly Neighborhood Spider-Man (dal 2024 su Disney+)
Eyes of Wakanda (dal 2024 su Disney+)
Captain America: Brave New World (15 febbraio 2025, USA)
Ironheart (dal 2025 su Disney+)
Fantastici Quattro (2 maggio 2025, USA)
Daredevil: Born Again (dal 2025 su Disney+)
Thunderbolts (25 luglio 2025, USA)
Blade (7 novembre 2025, USA)
Avengers: The Kang Dynasty (1° maggio 2026, USA)
Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027, USA)
Spider-Man 4 (prossimamente al cinema)
Armor Wars (prossimamente al cinema)
Wonder Man (prossimamente su Disney+)
Leggi qui l’elenco completo.