X-Men ’97: Marvel celebra il ritorno dei mutanti nell’animazione con una speciale variant cover

X-Men ’97, Marvel celebra il ritorno dei mutanti nel mondo dell’animazione con una speciale variant cover.

Una delle serie animate più amate dai fan di lunga data della Casa delle Idee è senza dubbio X-Men: The Animated Series (trasmessa in Italia con il titolo Insuperabili X-Men). Lo show, composto da 76 episodi andati in onda dal 1992 al 1997, ha contribuito a rafforzare la popolarità dei mutanti guidati dal Professor X prima ancora della saga cinematografica iniziata nel 2000 con il primo film di Bryan Singer. Durante il Disney+ Day, i Marvel Studios hanno annunciato un revival della serie intitolato X-Men ’97, che uscirà nel 2023 e includerà diversi doppiatori originali che riprenderanno i loro storici ruoli.

La Casa delle Idee ha confermato con un comunicato sul suo sito ufficiale che nel mese di luglio sarà resa disponibile una speciale variant cover di X-Men: Hellfire Gala #1 che sarà ispirata a X-Men ’97 e che fornirà ai fan uno sguardo al cast principale dello show, incluso Magneto.

Dan Veesenmeyer, artista degli storyboard della serie originale e illustratore del packaging della linea Hasbro Marvel Legends ’90s Animated Series, ha realizzato la cover per celebrare il ritorno dei mutanti nel mondo dell’animazione e il 60º anniversario della nascita degli X-Men.

Potete trovare la cover qui in basso:

X-MEN: HELLFIRE GALA 2023 #1

• Scritto da GERRY DUGGAN

• Disegni di KRIS ANKA, JOSHUA CASSARA, RUSSELL DAUTERMAN, ADAM KUBERT, PEPE LARRAZ, R.B. SILVA, LUCIANO VECCHIO e altri

• Cover di PHIL NOTO

• X-Men ’97 Variant Cover di DAN VEESENMEYER