I Marvel Studios si sono spostati ormai da due anni in pianta stabile anche su Disney+ e, oltre alle serie in live-action del Marvel Cinematic Universe uscite finora, ci sono tanti progetti animati in fase di sviluppo alla compagnia, che per questo motivo ha aperto una sezione dedicata esclusivamente all’animazione – chiamata Marvel Studios Animation – per esplorare le potenzialità di questo settore.
Una delle serie animate più amate dai fan di lunga data della Casa delle Idee è senza dubbio X-Men: The Animated Series (trasmessa in Italia con il titolo Insuperabili X-Men). Lo show, composto da 76 episodi andati in onda dal 1992 al 1997, ha contribuito a rafforzare la popolarità dei mutanti guidati dal Professor X prima ancora della saga cinematografica iniziata nel 2000 con il primo film di Bryan Singer. Durante il Disney+ Day, i Marvel Studios hanno annunciato un revival della serie intitolato X-Men ’97, che uscirà nel 2023 e includerà diversi doppiatori originali che riprenderanno i loro storici ruoli.
Stando a quanto riportato dal giornalista Jacob Fisher di DiscussingFilm, la serie è ancora prevista per il 2023. Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
MCU delays already going into effect, this will likely mean SECRET INVASION has been delayed from a presumed May release to perhaps August or September.
LOKI S2 could be before or after SI, and I think X-MEN 97 will still drop this year https://t.co/tKnopjXBbC
— Jacob (@JacobFisherDF) February 17, 2023