Manca poco meno di un mese all’uscita su Disney+ di X-Men ‘97, la nuova serie animata sequel del cartone andato in onda negli anni ‘90. La serie riprende esattamente dove si era interrotta nel 1997, dopo 76 episodi distribuiti in cinque stagioni, e torna a esplorare la mitica linea temporale degli anni ’90 con nuovi e vecchi membri del cast che prestano le loro voci ai mutanti Marvel.
In questa nuova stagione non fa ritorno solo il gruppo degli X-Men, ma anche gli stessi produttori e sceneggiatori della serie originale. Durante una recente intervista, i produttori Eric e Julia Lewald hanno condiviso nuove informazioni sulla serie, rivelando che la prima stagione, composta da 10 episodi, sarà un prosieguo diretto della serie originale:
Kevin Feige vuole che sia un’estensione di X-Men: The Animated Series. C’è grande amore, affetto e rispetto per questa serie, a partire dall’alto con Beau DeMayo, che è lo showrunner.
Abbiamo 10 episodi per la prima stagione. La storia inizia poco dopo la fine della serie uscita negli anni ‘90… e comprenderemo meglio cosa è successo al Prof. Xavier.
Inoltre Lewald ha commentato il ritorno della maggior parte dei doppiatori originali:
Sono stati tutti abbastanza gentili e rispettosi. Abbiamo detto: ‘È la vostra serie. Siamo qui se c’è un campanello d’allarme’, ma siamo a bordo per questo, o forse per alcune idee di cose che ci piacerebbe vedere. Ma davvero, è la loro serie. Si può vedere dal design. È lo stesso ma leggermente modernizzato, un po’ più bello, con cinque volte i soldi investiti.