X-Men ’97: i lavori alla seconda stagione sono già iniziati, la doppiatrice di Rogue conferma!

I Marvel Studios si sono spostati ormai da due anni in pianta stabile anche su Disney+ e, oltre alle serie in live-action del Marvel Cinematic Universe uscite finora, ci sono tanti progetti animati in fase di sviluppo alla compagnia, che per questo motivo ha aperto una sezione dedicata esclusivamente all’animazione – chiamata Marvel Studios Animation – per esplorare le potenzialità di questo settore.

Una delle serie animate più amate dai fan di lunga data della Casa delle Idee è senza dubbio X-Men: The Animated Series (trasmessa in Italia con il titolo Insuperabili X-Men). Lo show, composto da 76 episodi andati in onda dal 1992 al 1997, ha contribuito a rafforzare la popolarità dei mutanti guidati dal Professor X prima ancora della saga cinematografica iniziata nel 2000 con il primo film di Bryan Singer. Dopo il successo ottenuto con What If…?, i Marvel Studios hanno messo in cantiere nuovi progetti animati tra cui X-Men ’97, un revival di X-Men: The Animated Series che fungerà da sequel della serie in cui i doppiatori originali riprenderanno i loro ruoli.

In risposta ad un utente su TwitterLenore Zann (che presta la voce a Rogue) ha confermato di aver iniziato a lavorare alla seconda stagione della serie animata:

Sarebbe Oh, sì! Abbiamo iniziato, e penso che vi piacerà molto.

Anche Cal Dodd (voce di Wolverine) aveva confermato, lo scorso febbraio, di aver iniziato a registrare le sue battute per la stagione 2:

Qui Cal Dodd, voce di Wolverine in X-Men ’97. L’inizio della seconda stagione. Dico solo l’inizio. Allaccia le cinture, Cocco!