Il capo sceneggiatore di Moon Knight ha promesso che la serie animata X-Men ’97 dei Marvel Studios “manderà fuori di testa” i fan.

Una delle serie animate più amate dai fan di lunga data della Casa delle Idee è senza dubbio X-Men: The Animated Series (trasmessa in Italia con il titolo Insuperabili X-Men). Lo show, composto da 76 episodi andati in onda dal 1992 al 1997, contribuì alla popolarità dei mutanti guidati dal Professor X prima ancora della saga cinematografica iniziata nel 2000 con il primo film di Bryan Singer. Durante il Disney+ Day dello scorso anno, i Marvel Studios hanno annunciato un revival della serie: X-Men ’97, che uscirà nel 2023 ed includerà diversi doppiatori originali, che riprenderanno i loro storici ruoli.

Nel corso di un’intervista esclusiva con Adam Barnhardt di ComicBook.com, Jeremy Slater, capo sceneggiatore e produttore esecutivo di Moon Knight, ha svelato di aver ricevuto da Beau DeMayo (co-sceneggiatore del terzo episodio dello show con Oscar Isaac e head writer di X-Men ’97) alcune informazioni sulla serie animata, anticipando che il revival sarà “fottutamente fantastico” e i fan non sono pronti per ciò che vedranno negli episodi:

“Beau DeMayo, che sta lavorando ad X-Men ’97, è uno degli sceneggiatori migliori con cui abbia mai lavorato in vita mia. È un genio assoluto. L’altro giorno, quando stavamo cenando, mi ha detto alcune cose che hanno pianificato per X-Men ’97. Non posso dire una singola cosa, se non che non avete idea di quanto dovreste essere emozionati per quello show.”

Sarà fottutamente fantastico. Questo è tutto quello che posso dire. Ma le cose che mi ha detto… ogni episodio… quello che ha detto mi stava mandando fuori di testa. Quindi non avete idea di quanto dovreste essere emozionati per quello show.”

Nel cast torneranno Cal Dodd (Wolverine), Lenore Zann (Rogue), George Buza (Bestia), Catherine Disher (Jean Grey), Chris Potter (Gambit), Alison Sealy-Smith (Tempesta), Alyson Court (Jubilee), Adrian Hough e Christopher Britton, insieme alle new entry Jennifer Hale, Anniwaa Buachie, Ray Chase, Matthew Waterson, JP Karliak, Holly Chou, Jeff Bennett e AJ LoCascio. Il produttore e capo del team di sceneggiatori sarà Beau DeMayo (The Witcher), supervisionato da Jake Castorena e Charley Feldman. Gli storici sceneggiatori Eric e Julia Lewald, insieme al regista Larry Houston, che hanno contribuito al successo della serie originale, supervisioneranno lo sviluppo di questo nuovo progetto.

Fonte