X-Men ’97, il capo sceneggiatore conferma i personaggi principali della serie animata dei Marvel Studios.
Una delle serie animate più amate dai fan di lunga data della Casa delle Idee è senza dubbio X-Men: The Animated Series (trasmessa in Italia con il titolo Insuperabili X-Men). Lo show, composto da 76 episodi andati in onda dal 1992 al 1997, ha contribuito a rafforzare la popolarità dei mutanti guidati dal Professor X prima ancora della saga cinematografica iniziata nel 2000 con il primo film di Bryan Singer. Durante il Disney+ Day, i Marvel Studios hanno annunciato un revival della serie intitolato X-Men ’97, che uscirà nel 2023 e includerà diversi doppiatori originali che riprenderanno i loro storici ruoli.
In attesa di aggiornamenti sulla data di uscita della serie, Beau DeMayo, capo sceneggiatore di X-Men ’97 e co-sceneggiatore del terzo episodio di Moon Knight, ha svelato chi saranno i personaggi principali del revival di X-Men: The Animated Series.
In risposta a un tweet che forniva alcuni dettagli sul progetto, DeMayo ha confermato che lo show si concentrerà principalmente sui personaggi di Scott Summers alias Ciclope e Ororo Munroe alias Tempesta. Qui in basso potete trovare il tweet in questione:
Storm and CYLCOPS are the main characters lol https://t.co/nWEk1vg9YI
— Beau DeMayo (@beau_demayo) May 3, 2023