X-Men 2: Brian Cox parla della possibilità di tornare ad interpretare William Stryker in futuro

Brian Cox ha parlato della possibilità di tornare ad interpretare il Colonnello William Stryker in futuro dopo il finale di X-Men 2 (2003).

Nei prossimi anni, in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company, assisteremo ufficialmente al debutto degli X-Men e dei Fantastici Quattro nell’Universo Cinematografico Marvel. Mentre i fan continuano a chiedersi quando arriverà il primo reboot degli X-Men ambientato nel contesto narrativo del MCU, gli attori e le attrici che hanno interpretato i mutanti in passato sul grande schermo vengono interrogati sul loro potenziale coinvolgimento.

Nel corso di un’intervista con Yahoo! Entertainment, Brian Cox, interprete del Colonnello William Stryker in X-Men 2 (2003), ha parlato della possibilità di tornare nei panni del suo personaggio, spiegando di essere disposto a tornare nel ruolo in futuro se gli venisse proposto:

L’ultima volta che l’ho interpretato ero legato a un muro in attesa di un enorme alluvione, quindi non ricordo dove sia ora. O sto galleggiando da qualche parte in Canada oppure sono morto! Perciò potrei tornare sotto forma di fantasma o come un William Stryker slavato. Sarò di parte, ma penso che, tra tutti i film degli X-Men, quello sia probabilmente il migliore. È il mio preferito di quei film.”

Ricordiamo che X-Men 2 (2003), scritto da Michael Dougherty, David Hayter e Dan Harris e diretto da Bryan Singer, vede nel cast Patrick Stewart (Charles Xavier/Professor X), Hugh Jackman (Logan/Wolverine), Ian McKellen (Erik Lehnsherr/Magneto), Halle Berry (Ororo Munroe/Tempesta), Famke Janssen (Jean Grey), James Marsden (Scott Summers/Ciclope), Rebecca Romijn (Mystica), Brian Cox (Colonnello William Stryker), Alan Cumming (Kurt Wagner/Nightcrawler), Kelly Hu (Yuriko/Lady Deathstrike), Anna Paquin (Rogue), Shawn Ashmore (Bobby Drake/Uomo Ghiaccio), Aaron Stanford (John/Pyro) e Daniel Cudmore (Piotr Rasputin/Colosso).

Questa la sinossi ufficiale:
Mentre Magneto è rinchiuso nella prigione di plastica, un mutante attenta alla vita del presidente degli Stati Uniti e una misteriosa cospirazione del governo rischia di cancellare per sempre l’esistenza degli X Men.