Brian Cox ha parlato della possibilità di tornare ad interpretare il Colonnello William Stryker in futuro dopo il finale di X-Men 2 (2003).
Nei prossimi anni, in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company, assisteremo ufficialmente al debutto degli X-Men e dei Fantastici Quattro nell’Universo Cinematografico Marvel. Mentre i fan continuano a chiedersi quando arriverà il primo reboot degli X-Men ambientato nel contesto narrativo del MCU, gli attori e le attrici che hanno interpretato i mutanti in passato sul grande schermo vengono interrogati sul loro potenziale coinvolgimento.
Nel corso di un’intervista con Yahoo! Entertainment, Brian Cox, interprete del Colonnello William Stryker in X-Men 2 (2003), ha parlato della possibilità di tornare nei panni del suo personaggio, spiegando di essere disposto a tornare nel ruolo in futuro se gli venisse proposto:
“L’ultima volta che l’ho interpretato ero legato a un muro in attesa di un enorme alluvione, quindi non ricordo dove sia ora. O sto galleggiando da qualche parte in Canada oppure sono morto! Perciò potrei tornare sotto forma di fantasma o come un William Stryker slavato. Sarò di parte, ma penso che, tra tutti i film degli X-Men, quello sia probabilmente il migliore. È il mio preferito di quei film.”
Ricordiamo che X-Men 2 (2003), scritto da Michael Dougherty, David Hayter e Dan Harris e diretto da Bryan Singer, vede nel cast Patrick Stewart (Charles Xavier/Professor X), Hugh Jackman (Logan/Wolverine), Ian McKellen (Erik Lehnsherr/Magneto), Halle Berry (Ororo Munroe/Tempesta), Famke Janssen (Jean Grey), James Marsden (Scott Summers/Ciclope), Rebecca Romijn (Mystica), Brian Cox (Colonnello William Stryker), Alan Cumming (Kurt Wagner/Nightcrawler), Kelly Hu (Yuriko/Lady Deathstrike), Anna Paquin (Rogue), Shawn Ashmore (Bobby Drake/Uomo Ghiaccio), Aaron Stanford (John/Pyro) e Daniel Cudmore (Piotr Rasputin/Colosso).
Questa la sinossi ufficiale:
“Mentre Magneto è rinchiuso nella prigione di plastica, un mutante attenta alla vita del presidente degli Stati Uniti e una misteriosa cospirazione del governo rischia di cancellare per sempre l’esistenza degli X Men.“