World War Hulk: i Marvel Studios stanno ancora sviluppando il film stand-alone su Hulk secondo un insider

Nel 2021 sono emersi alcuni rumor secondo i quali i Marvel Studios starebbero sviluppando un nuovo film su Hulk parzialmente ispirato alla run a fumetti World War Hulk ma, tralasciando alcuni indizi nel finale di She-Hulk: Attorney At Law, non sono mai stati fatti aggiornamenti ufficiali sul progetto.

Nelle ultime ore, l’insider KC Walsh ha confermato che il progetto è ancora in sviluppo:

Il grande scoglio per la riuscita di questo progetto, ad oggi, è rappresentato dai diritti di sfruttamento cinematografico del personaggio, che ancora oggi appartengono a Universal Pictures. Proprio per questo, prima di entrare effettivamente in produzione, i diritti devono tornare in possesso di The Walt Disney Company.

Lo scorso anno, The Cosmic Circus ha svelato che i Marvel Studios hanno registrato una compagnia di produzione chiamata “Shadowstone Productions LLC.” Una compagnia di produzione è una società a responsabilità limitata di produzione cinematografica su cui scaricare i primi costi, primissimo stadio dello sviluppo di una pellicola o di una serie. In alcuni casi, questi titoli si collegano ad alcuni fumetti e rappresentano delle anticipazioni sui progetti: nel caso dei Fantastici Quattro, alcuni anni fa i Marvel Studios hanno creato una LLC chiamata “Solve Everything“, titolo di un popolare arco narrativo dedicato alla Prima Famiglia Marvel.

In questo caso, il nome della compagnia di produzione fa’ riferimento alla Shadowstone, un minerale esistente nell’Universo Marvel fumettistico e legato alla mitologia di Hulk. Questo minerale, infatti, era presente sulla nave dei Warbound, un gruppo di rifugiati interplanetari provenienti da Sakaar che aiutano il Golia Verde a vendicarsi degli Illuminati per averlo esiliato dalla Terra.